Delusione LG G3: resta un fastidioso bug dopo l’aggiornamento V20P?

C'è scetticismo attorno al nuovo upgrade per il modello Android, considerando le primissime testimonianze emerse su Facebook

LG G3

INTERAZIONI: 15

Uno degli argomenti più caldi di questi giorni per il mondo Android si focalizza senza ombra di dubbio sul probabile rilascio dell’aggiornamento V20P dedicato all’LG G3, sul quale ho avuto modo di spendere qualche parola già nella giornata di ieri. Sporadiche le segnalazioni da parte di chi ha già avuto modo di testare l’upgrade durante il weekend, ma allo stesso tempo non posso tralasciare un commento emerso questa mattina sulla pagina Facebook di LG Italia.

Un utente, infatti, si è scagliato contro il produttore affermando che il famoso bug dell’arresto della Home persevera anche dopo l’installazione dello stesso aggiornamento V20P, con relativo senso di frustrazione che ha accompagnato non pochi possessori dell’LG G3 nel corso degli ultimi anni. Personalmente, ho riscontrato in rarissime circostanze il messaggio di errore denunciato nella fattispecie, ma è chiaro che la frequenza delle lamentele rende per forza di cose il bug etichettabile “su larga scala”.

Il feedback da parte dell’azienda, a dirla tutta, c’è stato ma con ogni probabilità non andrà a soddisfare la curiosità ed il malessere nutrito da chi ha rilevato in svariate circostanze il bug che vi ho menzionato in precedenza:

“Ciao Federico, grazie per la tua segnalazione. Hai provato con un ripristino ai dati di fabbrica? Ricordati di fare un back-up dei dati prima di procedere. Buona mattinata dal Team Social LG Italia”.

Ovviamente attendo di ricevere la notifica per procedere al download via OTA, in modo tale da raccontarvi la mia esperienza una volta installato il tanto chiacchierato aggiornamento V20P che, è bene ricordarlo, non ci farà schiodare da Android Lollipop 5.0. Non esitate a condividere le vostre impressioni se in questi giorni avete già avuto modo di provare l’upgrade per l’LG G3.