Attesa per l’aggiornamento V20P dell’LG G3 via OTA: ecco la situazione

Andiamo a scoprire i feedback che giungono da LG Italia per il top di gamma 2014. Quanto manca al rilascio dell'upgrade?

LG G3

INTERAZIONI: 31

C’è grande attesa per il prossimo aggiornamento software “ufficiale” dedicato ad un modello come l’LG G3. Complice il fatto che lo smartphone ha fatto registrare un interessante mole di vendite qui da noi, da più parti si parla di un rollout imminente per un nuovo pacchetto software, vale a dire quello etichettato come V20P.

Ad oggi si hanno solo indiscrezioni sotto questo punto di vista, anche se gli esperti del settore puntano ad evidenziare che il nuovo aggiornamento dovrebbe tornare utile per portare una migliore gestione della memoria RAM, alla luce di svariate segnalazioni non propriamente votate alla soddisfazione sotto questo punto di vista.

Chiara la questione dello sfruttamento dell’LTE per i possessori di una SIM Vodafone, restano quindi da sciogliere altri dubbi. A tal proposito la pagina Facebook di LG Italia è stata chiamata in causa da un utente, ma i feedback offerti sono stati piuttosto vaghi:

“Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, ma appena ci saranno novità sarà nostra cura comunicarle a tutti voi. Continua a seguirci per essere sempre informato sul mondo LG”.

Insomma, la divisione italiana non ne sa nulla, ma le voci cominciano ad essere piuttosto insistenti , per la felicità di coloro che vogliono andare incontro a significativi passi in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali dello smartphone.

L’attesa, in ogni  caso, a mio modo di vedere non dovrebbe essere particolarmente lunga. Nonostante i possessori di un LG G3 non abbiano evidenziato particolari problemi in questi mesi, in seguito all’installazione della prima versione di Android Lollipop (o comunque in misura nettamente inferiore rispetto a quanto avvenuto con altri modelli), allo stesso tempo il brand coreano è chiamato a dare un segnale ai concorrenti e alla stessa utenza, considerando anche il fatto che da troppi mesi si è fermi alla medesima versione di Android.