Samsung Galaxy S6 no brand toccati dall’aggiornamento OTA anche in Italia

Ancora non è chiaro il perché di questa versione più leggera per il mercato Italiano


INTERAZIONI: 7

Proprio in questi momenti ci stanno arrivando delle conferme sul chiaccheratissimo aggiornamento OTA per Samsung Galaxy S6 no brand, finalmente giunto anche in Italia. Aggiornamento abbondantemente annunciato nella giornata di ieri ma che solo ora sta vedendosi notificare ai terminali italiani liberi dal vincolo di operatore.

L’aggiornamento in questione ha dimensione di soli 149,11MB e non cambia la firma Android che rimane ancora su versione 5.0.2, pertanto si tratta chiaramente di un aggiornamento minore, ed il peso lo conferma.

La versione di sistema è la XXU1AOE3, esattamente quella sopraccitata, già avvistata nei giorni scorsi quindi più che attesa, anche se si nota una certa discrepanza tra la versione Italiana e quella riportata dalle fonti USA.

Discrepanza che, per i più attenti, sarà già saltata all’occhio guardando le dimensioni del file di aggiornamento, nettamente più leggero. Il changelog conferma i sospetti, più magro e generico nella versione per il bel paese.

L’aggiornamento è in corso di distribuzione proprio in queste ore, quindi non dovreste far altro che attendere la notifica dell’OTA per effettuarne il download.

Se per caso la pazienza non fosse una vostra virtù, potete procedere al download dell’immagine tramite i server di Sammobile così da effettuarne il flashing manuale.

Ad ogni modo, dal changelog sembra migliorata la stabilità del terminale tramite l’eliminazione di alcuni bug, un primo riscontro parla di una maggiore sensibilità del sensore di impronte digitali.

Migliorate anche le prestazioni, ma non è ben chiaro in quali condizioni e con quale software, non sembra vi siano migliorie percepibili nell’editor grafico che forse un lavoretto l’avrebbe richiesto.

Insomma un aggiornamento nemmeno troppo atteso che non sorprende affatto vista l’abbondante anticipo con cui è stato salutato.

Non resta altro che attendere la notifica, sperando che non passi molto prima di avvistare quella del major update ad Android Lollipop 5.1, quello sì che sarà un aggiornamento da tenere d’occhio.