Aggiornamento V20P per l’LG G3, cosa aspettarsi oltre al supporto VoLTE?

Cerchiamo di scoprire insieme quali saranno i reali plus di un aggiornamento piuttosto atteso anche qui in Italia

LG G3

INTERAZIONI: 11

A ventiquattro ore esatte di distanza dalla notizia che vi abbiamo dato a proposito dell’LG G3, che pare aver ricevuto un nuovo aggiornamento in giro per il mondo, emergono ulteriori dettagli su quello che potrebbe avvenire una volta portata a termine l’installazione di un pacchetto software come il V20P a bordo dello stesso dispositivo.

Si è parlato moltissimo dell’arrivo sulla scena del supporto VoLTE, con il quale sarà possibile una volta per tutte valorizzare un plus come le chiamate LTE, in termini di qualità del segnale, a patto che disponiate di una SIM Vodafone. Improbabile, tuttavia, che dopo mesi di silenzio il produttore rilasci un aggiornamento dedicato solo ad una minima parte di utenti che dispongono di un LG G3.

Le ultime testimonianze sul web ci parlano del classico miglioramento generico alle prestazioni dello smartphone, ma non manca chi evidenzia la risoluzione del fastidioso bug riguardante il blocco della Home. Dispongo da otto mesi di un LG G3 da 32 GB e, oltre a sottolineare il fatto che al momento non registro la presenza di alcun aggiornamento (né tramite PC, né tantomeno via FOTA), posso dire che di tanto in tanto mi capita di fronteggiare questo messaggio di errore.

Il tutto, si spera, parallelamente ad una soluzione software che consenta di migliorare la gestione della memoria RAM. Non mi aspetto grandi novità sul versante della durata della batteria invece, considerando che gli standard dell’LG G3 sono sempre stati accettabili sotto questo punto di vista.

E IN ITALIA? – Nelle prossime ore cercherò di stabilire un contatto diretto con LG Italia, nel tentativo di comprendere quali saranno le tempistiche necessarie per toccare con mano qui da noi l’upgrade ottimizzato per l’LG G3, oltre ovviamente alle sue principali caratteristiche.