Stonex One da record? Facchinetti promette il server più potente di sempre il 27 maggio

Dichiarazioni bellicose da parte del popolare personaggio del mondo della televisione. Finiti i problemi di carattere server?

Stonex One

INTERAZIONI: 7

Siamo reduci da una giornata piuttosto importante per un modello come il cosiddetto Stonex One. Facchinetti ha ammesso che da un lato è stato felice di riscontrare un seguito tale per il modello da mandare ko i server, ma dall’altro è rimasto deluso dal fatto di non aver avuto modo di accontentare tutti coloro che speravano di portare a termine lo stesso preordine già ieri.

Ricordando che non sono sono andati perduti i preordini registrati nei primi minuti dal sistema, Facchinetti ha voluto precisare che il ripristino dei server indubbiamente richiede poche ore di lavoro, ma per essere sicuri di poter accontentare davvero tutti sullo Stonex One, la scelta è stata quella di posticipare l’appuntamento di una settimana.

Spulciando nella pagina Facebook di Facchinetti, infatti, mi ha colpito molto uno spezzone di un commento rilasciato dal diretto interessato in risposta a chi ha mostrato un certo scetticismo sull’infrastruttura alla quale si appoggia lo stesso Stonex One:

“Vi chiedo umilmente scusa ma ora ho voluto prendere 7 giorni per preparare un’infrastruttura che possa reggere ogni tipo di traffico, lo so che il server si aggiustano in poche ore ma io voglio fare tutti i test del caso. Vi assicuro che nessuno di noi si sarebbe aspettato quello che è successo, in termini di affluenza, e vi ringraziamo. Mercoledì prossimo, il 27 Maggio, neanche se tutta l’Europa si connetterà cadranno i server, almeno credo”.

Al dì là dell’ironica incertezza finale, a mio parere traspare in questo commento tutta la convinzione non solo di Facchinetti, ma di un intero team che sembra davvero deciso a dichiarare guerra ai grossi produttori di smartphone, puntando su un rapporto tra qualità e prezzo decisamente invidiabile. E voi che idea vi siete fatti di questo nuovo Stonex One?