Keeniatta Baird incontra il pop a The Voice con The edge of glory e On my own (video)

Ecco le performance della diva del team Noemi: Keeniatta Baird canta Lady Gaga nella semifinale di The Voice of Italy 3

Keeniatta Baird a The Voice

INTERAZIONI: 7

Una forza della natura, non lascia mai niente al caso sul palco“: così Noemi parla della sua diva Keeniatta Baird, la concorrente di origini sudafricane che ha conquistato la semifinale di The Voice of Italy 3.

Dopo aver sconfitto al terzo Live Show il pupillo di Noemi Andrea Orchi cantando Beyoncé, Keeniatta Baird si è giocata la possibilità di approdare in finale in quest’edizione di The Voice of Italy 3.

Concorrente tra le più affascinanti del talent della Voce di Rai2, la potenza della sua voce e la presenza scenica della 44enne africana trapiantata ad Ischia l’hanno portata ad un passo dall’ultima puntata dello show.

Nella semifinale eccezionalmente in onda martedì 19 maggio 2015, Keeniatta Baird si è confrontata con l’altro artista del team Noemi approdato in semifinale, il cantante e musicista ferrarese Thomas Cheval, 17 anni appena.

Per la penultima puntata di The Voice of Italy 3, Noemi ha affidato alla sua diva Keeniatta Baird un brano di Lady Gaga, presentato con un arrangiamento rinnovato rispetto all’originale: dopo aver cantato da Whitney Houston a Beyoncé, Keeniatta ha incontrato il pop della cantante newyorchese con la cover di The edge of glory.

Come gli altri concorrenti, anche Keeniatta ha presentato il suo inedito, nato in collaborazione con coach Noemi: il brano, in lingua inglese, si intitola On my own.

Ecco i video delle sue esibizioni.

Keeniatta non ha vinto la sfida con Thomas Cheval, premiato sia da Noemi che dal televoto, e lascia The Voice ad un passo dalla finale: la coach le ha comunque chiesto di collaborare al suo prossimo album di inediti.