Distribuzione dell’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy S4: situazione in Italia

Tre e gli altri operatori sotto la luce dei riflettori. Ecco come stanno realmente le cose qui in Italia sul rollout

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Giorni concitati qui in Italia per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4. La scorsa settimana è stata importantissima per la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop, visto che vi ho dato notizia dei primi rilasci via Odin dedicati ai modelli no brand e a quelli marchiati Vodafone.

La questione sembra essere chiusa per queste due varianti dello smartphone, in virtù del fatto che sono giunte numerose segnalazioni anche da parte di coloro che hanno avuto modo di procedere anche via OTA, mentre resta grande l’incertezza per chi dispone di determinate versioni brandizzate del modello.

In attesa che si muova qualcosa anche per i Samsung Galaxy S4 Wind e Tim, la storia insegna che Tre segue a ruota i no brand nel rollout di importanti aggiornamenti qui in Italia, ragion per cui l’appuntamento dovrebbe essere effettivamente fissato a stretto giro per un numero di utenti più elevato di quanto si potesse pensare.

L’operatore, con un italiano perfettibile, ha fatto sapere quanto segue:

“Ciao, un calendario per i rilasci dei firmware non è disposta, ma di solito nel giro di poche settimane tutte le versioni vengono distribuite. A presto!”.

Insomma, nessuna comunicazione ufficiale, ma le parole di Tre, accompagnate dal trend che si è venuto a creare in questi mesi con Lollipop, invitano tutti a nutrire un certo ottimismo per quanto riguarda un veloce rilascio dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S4 brandizzato con l’operatore. Il bello sarà attendere Tim e Wind, considerando che queste due compagnie telefoniche sono solite accumulare ritardi “importanti” sotto questo punto di vista.

Come sempre monitoreremo la faccenda in tempo reale, alla luce anche delle tante numerose richieste di informazione che giungono ogni giorno. Tenete gli occhi ben aperti, possessori del Samsung Galaxy S4.