Sorpresa Samsung Galaxy Note 5: uscita anticipata per bruciare l’iPhone 6S?

Davvero incredibili le indiscrezioni riportate pochi minuti fa addirittura da SamMobile per il phablet Android di quinta generazione

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 29

Sono indiscrezioni a mio parere clamorose quelle che sono state rese pubbliche questa mattina da WhoWired Corea e che in verità sono state riportate pochissimi minuti fa anche da una fonte del calibro di SamMobile. Il focus in questo caso è sul tanto atteso Samsung Galaxy Note 5, a conti fatti la proposta più attesa del produttore per la seconda parte del 2015.

In questi anni siamo stati abituati a conoscere le caratteristiche del phablet durante il mese di settembre, per la precisione in uno dei tanti eventi che vengono organizzati durante l’IFA di Berlino, ma con il Samsung Galaxy Note 5 le cose potrebbero cambiare incredibilmente. Questo almeno è quello che riporta la fonte.

Nel dettaglio, la presentazione dello smartphone potrebbe essere fissata a sorpresa durante il mese di luglio, alla luce di indiscrezioni che vedono Apple intenzionata a svelare il suo nuovo iPhone 6S già ad agosto. A tal proposito, Samsung avrebbe già allertato i vari operatori per non farsi trovare impreparati.

Non posso non chiudere con alcune considerazioni personali. In questi giorni si parla tantissimo di un’uscita anticipata per l’iPhone 6S, al punto che diverse testate americane stanno ipotizzando addirittura la doppia uscita dei melafonini in un arco temporale molto ristretto (iPhone 6S ad inizio estate, iPhone 7 nello scorcio iniziale della stagione autunnale). Questo eventuale trend avrebbe dunque effetti anche su Samsung e sul suo Samsung Galaxy Note 5.

Ebbene, ritengo che ogni anno avvenga sempre la stessa cosa e poi, puntualmente, Apple e Samsung conservino i teli sui rispettivi top di gamma fino al mese di settembre, dopo le vacanze. Scommettiamo che toccheremo con mano un solo iPhone e che la sua commercializzazione, insieme al phablet di quinta generazione, avverrà solo nello scorcio iniziale della stagione autunnale?