Paolo Sorrentino sceglie Jude Law per il ruolo di papa

Il regista de La Grande Bellezza sta scrivendo un telefilm per la HBO sull'elezione di un papa americano

Paolo Sorrentino

INTERAZIONI: 7

Paolo Sorrentino si prende una pausa dal cinema e si dedica alle serie tv come vi avevamo anticipato qui. Il regista de La Grande Bellezza ha scelto come protagonista Jude Law nella serie The Young Pope prodotta dal canale HBO,

L’attore sarà il giovane pontefice nello show che sarà girato quest’estate in Italia, a Porto Rico e negli Stati Uniti e dovrebbe arrivare sugli schermi americani nel 2016. Paolo Sorrentino ha già scritto tutti gli otto episodi insieme allo sceneggiatore Umberto Contarello, con il quale ha vinto l’Oscar per La grande bellezza.

Nella serie l’attore inglese interpreterà un prete americano di nome Lenny Belardo che diventa papa facendosi chiamare Pio XII. Appena eletto saranno molti i problemi per il giovane papa che dovrà adattarsi alle tradizioni del Vaticano. Una trama che ricorda quella del film Habemus Papam di Nanni Moretti del 2011.

Intanto il regista si trova a Cannes dove presenterà il suono film Youth che arriverà sul grande schermo verso la fine del 2015. Ma Paolo Sorrentino, dopo aver avuto successo come regista e anche come scrittore, ora vuole buttarsi nel mondo della tv. E naturalmente ha scelto il campo delle serie tv dove ora grande registi come Woody Allen si stanno cimentando. Vedremo se Young Pope sarà all’altezza di altre grandi serie tv.