G900FXXU1BOD3 sbarca sul Samsung Galaxy S5 Wind: link al download

Sta per chiudersi il cerchio attorno ad un altro pacchetto software ufficiale per il dispositivo. Ecco tutti i dettagli del caso

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Sono trascorsi dodici giorni da quando vi ho parlato di un aggiornamento dedicato ai Samsung Galaxy S5 brandizzati Tre, ma oggi è la volta del dispositivo marchiato Wind con tanto di link al download. Anche questa specifica versione del device, infatti, da alcune ore a questa parte può toccare con mano il pacchetto software etichettato “G900FXXU1BOD3“, ricordando a tutti che purtroppo siamo ancora fermi alla primissima versione di Android Lollipop 5.0.

Come abbiamo anticipato tempo fa a proposito dei dispositivi no brand, si tratta a tutti gli effetti di un minor upgrade che non rivoluzionerà l’esperienza di utilizzo del Samsung Galaxy S5, fermo restando che siamo al cospetto di un apprezzabile tentativo da parte del brand coreano nel cercare di mettere la parola fine ad una serie di fastidiosi bug ai quali siamo andati incontro nel corso delle ultime settimane.

L’occasione è utile per ricordare che in questi giorni numerosi utenti hanno chiesto al produttore quando ci saranno aggiornamenti software più corposi per quello che resta il top di gamma del produttore in riferimento al 2014, ma ad oggi Samsung Italia non è ancora in grado di tracciare un cammino ben definito per chi ha deciso di optare sul Samsung Galaxy S5.

Curioso notare che, esattamente come avvenuto nel corso delle ultime due settimane con i Samsung Galaxy Note 4 in commercio nel nostro Paese, il modello marchiato Wind (fino ad oggi sempre l’ultimo della lista nel ricevere nuovi aggiornamenti) stia precedendo con una certa costanza quelli brandizzati Tim, che tra le altre cose fanno spesso e volentieri registrare una mole di vendite non indifferente qui da noi.

Non esitate a condividere con noi le vostre impressioni sul Samsung Galaxy S5 una volta chiusa l’installazione di questo nuovo aggiornamento.