Cinque giorni con l’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy S4: quanto dura la batteria?

Primi responsi sulla delicatissima questione dell'autonomia dello smartphone dopo il tanto atteso upgrade

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 14

Quella che va a chiudersi è stata una settimana estremamente importante per coloro che in questi due anni hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4, visto che il modello ha ricevuto qui in Italia il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop in riferimento alla versione maggiormente diffusa nel nostro Paese, ovvero quella no brand.

Nei giorni scorsi ci siamo già soffermati sui primi feedback da parte di coloro che hanno avuto modo di testare Lollipop sul dispositivo, evidenziando i passi in avanti fatti dal brand coreano soprattutto in termini di stabilità e fluidità, mentre ho volutamente evitato di affrontare in prima istanza il delicato tema della durata della batteria, visto che, come, sempre, è necessario attendere qualche giorno prima di poter maturare impressioni sotto questo punto di vista.

Ebbene, a distanza di qualche giorno è possibile nutrire qualche certezza in più in termini di autonomia, visto che, al dì là di qualche sporadico commento negativo facilmente rintracciabile in Rete, oserei dire che siamo su livelli costanti rispetto a quanto è stato registrato con Android Kit Kat.

Chiaramente le sentenze arriveranno solo tra un paio di settimane, anche perché va detto che alcuni utenti non hanno ancora ricevuto la notifica per procedere via OTA. Per questo motivo, una non indifferente porzione di possessori di un Samsung Galaxy S4 in Italia non possono esprimersi sulla durata della batteria una volta toccato con mano Android Lollipop.

E voi che impressioni avete maturato in termini di autonomia dopo aver installato il tanto discusso aggiornamento a bordo del vostro Samsung Galaxy S4? Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza, sperando che i riscontri siano prevalentemente positivi.