Lollipop possibile per il Samsung Galaxy S4 mini? Apertura dalla divisione italia

Incoraggiante il feedback del produttore direttamente dal social network. L'upgrade ora sembra finalmente più vicino

Samsung Galaxy S4 mini

INTERAZIONI: 7

Sono trascorsi appena due giorni da quando siamo tornati a trattare un argomento piuttosto delicato qui in Italia, in riferimento alla possibile distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop dedicato a coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S4 mini. I feedback forniti fino ad oggi dal produttore sono sempre stati vaghi, ma forse qualcosa si è sbloccato se andiamo ad analizzare quanto riportato in giornata da Samsung Italia all’interno della propria pagina Facebook.

Cosa ha detto Samsung di tanto speciale? In primis, per una volta, non ci si è limitati ai soliti feedback vaghi che dicono tutto e dicono nulla. In secondo luogo, è stato indirettamente confermato il rollout, come del resto hanno interpretato molti utenti che hanno avuto modo di visualizzare già la nota ufficiale della divisione italiana:

“Stiamo progressivamente rendendo disponibile Android 5.0 Lollipop sui nostri dispositivi. Comunichiamo tutti gli aggiornamenti non appena disponibili, se disponibile per il tuo Galaxy S4 mini lo comunicheremo.Seguici sui nostri canali e ricordati che collegando il tuo Galaxy a Kies da PC ti verrà notificato l’aggiornamento se in release”.

Nonostante sia il primo a restare coi piedi per terra quando ci sono sporadiche segnalazioni di notifiche via OTA per un determinato aggiornamento, questa volta sento di trasmettervi un moderato ottimismo su una rapida chiusura di questa faccenda. Il produttore sembra aver sbloccato la situazione una volta per tutte, come del resto percepito già attraverso la pioggia di aggiornamenti che nel corso delle ultime due settimane sono stati rilasciati per i possessori di un Samsung Galaxy S4.

Insomma, non resta che attendere speranzosi una notifica, oppure il solito annuncio di OptiMagazine che vi darà la notizia dell’uscita del link al download via Odin per il Samsung Galaxy S4 mini.