Problemi di batteria su Samsung Galaxy S5? La soluzione sul Galaxy Apps

A volte basta poco per ottimizzare i consumi ed arrivare senza fatica a fine giornata

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Ti ritrovi sempre più spesso a dover fare i conti con problemi di batteria piuttosto importanti col tuo Samsung Galaxy S5? Non sei il primo, né l’ultimo. L’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 nella maggior parte dei casi ha causato consumi leggermente fuori dal normale (nulla che non possa essere risolto con un ripristino allo stato di fabbrica, almeno sulla carta).

Se da un lato il produttore ha affermato di star lavorando a versioni successive, che speriamo in grado di porre un freno al fenomeno, dall’altro vogliamo oggi consigliarti un’applicazione in grado di prolungare la durata della batteria del tuo Samsung Galaxy S5 gestendo per te determinate situazioni delicate. Parliamo di GreenPower, programma attualmente disponibile gratuitamente in versione premium all’interno del Galaxy Apps.

Il tool si prenderà cura di intervenire sui seguenti aspetti:

*gestione delle connessione Wi-Fi e dati mobili a schermo spento, o durante l’esecuzione di alcune applicazioni;
*gestione del bluetooth a seconda di alcune condizioni (display, chiamate o device associati);
*gps abbinato solo ad alcune applicazioni (richiesto il root);
*controllo diretto dell’autosync di android;
*gestione automatizzata della modalità notte e della luminosità dello schermo.

In via del tutto eccezionale, potrai scaricare gratuitamente la versione a pagamento di GreenPower (normalmente costerebbe 3.46 euro su Galaxy Apps e 2.75 euro su Play Store).

Rispetto alla lite, l’applicazione premium offre diversi vantaggi:

assenza di pubblicità, modalità notturna, widget, supporto con tasker, white list e black list delle applicazioni, Wi-Fi sulla base della posizione.

Ti sei deciso a provare GreenPower a bordo del tuo Samsung Galaxy S5 perché incuriosito delle sue funzionalità? Non ti resta che collegarti al Galaxy Apps, selezionando la scheda ‘In Evidenza’. Affrettati, non sappiamo per quanto ancora la versione a pagamento rimarrà gratuita.