Chiara Dello Iacovo mette tutti d’accordo, ma il dubbio della raccomandazione resta

La sorprendente cantautrice del Team Fach non ne sbaglia una!

Chiara Dello Iacovo a The Voice

INTERAZIONI: 327

Chiara Dello Iacovo al 3° Live Show canta i Pooh e Cristicchi (video)

Chiara Dello Iacovo è tra i talenti più interessanti di The Voice of Italy 3. Sempre promossa a pieni voti dai coach del programma, domani sera – venerdì 15 maggio – proverà ad aggiudicarsi un lasciapassare immediato per la semifinale.

Piero Pelù ne ha sempre parlato come un’artista molto forte e i suoi coach, Roby e Francesco Facchinetti, hanno dimostrato di volerla fortemente nella loro squadra sin dalle Blind Auditions.

A rendere Chiara Dello Iacovo la concorrente più chiacchierata del web non è stato solo il suo indubbio talento e le spiccate doti interpretative messe in luce dai brani a lei affidati di settimana in settimana ma anche l’ipotesi di una raccomandazione e di una vittoria annunciata ancora prima del suo ingresso ufficiale nel talent di Rai 2.

Chiara Dello Iacovo prima di tentare i provini per The Voice, ha vinto il Festival internazionale della musica emergente come Miglior Songwriter 2014Miglior artista del festival e si è aggiudicata il premio discografia Rusty Records. In questo modo si sarebbe assicurata non solo il supporto di una etichetta indipendente ma anche quello di una major, Universal Music Italia, che riconoscendola come miglior artista le avrebbe promesso un contratto discografico per un album, non ancora rilasciato.

Il premio in palio a The Voice è sostanzialmente lo stesso: di fatto, Chiara partecipa al talent già con il contratto in tasca e anche se non dovesse essere la vincitrice lo pubblicherebbe comunque nell’immediato futuro.

A rischio eliminazione non ci è mai andata e proprio questo lascia ipotizzare che la cantante possa avere già in tasca non solo un biglietto per la semifinale ma anche uno per la finale, complice il supporto del pubblico che l’ha preferita a Sarah Jane Olog e ad Aj Summers.
Anche nella secondo Live Show, infatti, è stata tra i talenti più televotati del team Fach, insieme a Fabio Curto, dopo una toccante performance sulle note di Giudizi Universali di Samuele Bersani.