Conferme amare per HTC Desire 620 e Desire 610: l’aggiornamento ad Android Lollipop non nei programmi della taiwanese

Un comportamento inspiegabile da parte di HTC che auspichiamo possa tornare sui suoi passi.


INTERAZIONI: 7

Brutte notizie per coloro che sono in possesso di un HTC Desire 620 o un Desire 610: per i due terminali in questione non è in programma, al momento, l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. A confermare il tutto è nuovamente l’account Twitter ufficiale di HTC UK, la quale già in passato dichiarò come i modelli di fascia più alta, HTC One mini 2 e One mini, non avrebbero ricevuto nell’immediato l’update.

Leggi anche: Annullato l’aggiornamento ad Android Lollipop per HTC One Mini 2, i dettagli

Non possiamo che valutare in maniera negativa il comportamento di HTC, soprattutto per quanto riguarda il supporto ad HTC Desire 620, un terminale presentato il 9 Dicembre 2014 e disponibile in Italia in Gennaio 2015 – quindi con circa 5 mesi di supporto ufficiale. Queste le parole di Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia, durante la presentazione del dispositivo:

Il neo arrivato della famiglia Desire offre il meglio della tecnologia e dello stile, combinando un design fresco e giovane con un processore di ultima generazione e una connettività super-veloce. HTC Desire 620 è la scelta perfetta per gli amanti dell’intrattenimento, in cerca di uno smartphone accessibile che combini performance di qualità con un design sorprendente.

Dopotutto, l’hardware di HTC Desire 620 è abbastanza performante, pur essendo un midrange. Troviamo infatti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 Cortex-A53 a 64-bit da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB, connettività Bluetooth 4.0, una fotocamera anteriore BSI da 5 megapixel con Auto Focus, apertura f/2.4, funzione multi-scatto e registrazione video in Full HD, una fotocamera posteriore BSI da 8 megapixel da 28mm con apertura f/2.4, flash LED, registrazione in Full HD e supporto ad HTC EYE Experience. La batteria è da 2100mAh.

Come per HTC One Mini e One Mini 2, mi auguro che HTC ritorni sui suoi passi in quanto, una tale strategia, non può far altro che allontanare potenziali clienti – e far migrare quelli attuali verso altri produttori.