Ufficiale l’aggiornamento Lollipop per i Samsung Galaxy S4 no brand: link al download

Siamo arrivati al momento tanto atteso per moltissimi utenti italiani. Ecco i primi dettagli emersi proprio in questi minuti

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 44

Inizia col botto la settimana per tutti coloro che in questi due anni hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4 in Italia. Sto parlando della versione del device maggiormente diffusa qui da noi, vale a dire quella no brand, in virtù del fatto che l’azienda, dalle prime luci dell’alba di oggi, ha messo a disposizione dell’utenza il link al download per procedere via Odin.

Sporadiche le segnalazioni di chi ha ricevuto la notifica per procedere addirittura via OTA, ma la sensazione è che la svolta possa esserci nel giro di poche ore anche sotto questo punto di vista. Ricordiamo che il pacchetto software porta con sé l’etichetta “I9505XXUHOD7” e che, stando a quanto emerso dall’apposita pagina in cui vengono raccolti tutti i download diretti degli aggiornamenti di Samsung, la sua data di rilascio al pubblico risale allo scorso 22 aprile.

Non dovrebbero essere presenti novità rilevanti rispetto all’aggiornamento che il produttore coreano ha distribuito pochi giorni fa per i possessori di un Samsung Galaxy S4 Vodafone, mentre è scontata l’introduzione di tutti gli elementi che contraddistinguono il Material Design di Android Lollipop.

Aggiornamento 8.43: stando ai primissimi commenti da parte di coloro che possono procedere anche via OTA, il pacchetto software ha un peso pari a 1029 MB. Siamo in linea con quanto registrato con gli altri top di gamma Samsung che hanno ricevuto l’upgrade a Lollipop.

Aggiornamento 8.52: c’è subito un primo elemento di discussione nelle community tematiche. A quanto pare, infatti, Lollipop impegna quasi 7 GB sulla memoria del Samsung Galaxy S4 e a molti sembra eccessivo il peso che il solo sistema operativo comporta per far sì che il device possa funzionare.

Aggiornamento 13.04: upgrade anche per i Samsung Galaxy S4 Value Edition no brand e brandizzati Tre. Ecco i dettagli.

Seguono aggiornamenti.