Da Marco Mengoni a Emma Marrone e J-Ax: svelati gli artisti dei Wind Music Awards 2015

Dai cantautori ai rapper, passando per i prodotti da talent: ecco gli artisti in scena ai Wind Music Awards 2015

Wind Music Awards 2015: cast artisti

INTERAZIONI: 7

Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno anticipato i primi nomi del cast dei Wind Music Awards 2015: da Marco Mengoni a Emma Marrone, passando per Biagio Antonacci, Nek e Francesco Renga, sono già tantissimi gli artisti confermati per la nuova edizione della kermesse, che giovedì 4 giugno sbarca all’Arena di Verona .

L’evento realizzato da Wind Telecomunicazioni, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico Afi, Fimi e Pmi, ormai dal 2007 decreta le hit dell’anno con una serata-evento che raccoglie sullo stesso palco grandi artisti italiani e ospiti internazionali.

Dopo due anni in scena a Roma, il 4 giugno i Wind Music Awards tornano nel tempio della musica italiana: all’Arena di Verona, i due conduttori premieranno gli artisti più in vista dell’ultimo anno in una serata ricca di performance live, trasmessa in diretta su Rai1.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno annunciato alcuni degli artisti in scena ai Wind Music Awards 2015 durante un’intervista RTL 102.5: oltre ai nomi già citati, si uniranno all’evento anche pezzi da novanta come Ligabue, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Elisa, Fiorella Mannoia, Mario Biondi. Luciano Ligabue, in particolare, riceverà il Premio Earone Airplay per il secondo anno consecutivo, in qualità di Artista leader dell’airplay italiano.

Quello che più colpisce di questa prima sfilza di nomi è che si spazia dal cantautorato agli artisti da talent, passando per la scena rap: si esibiranno a Verona anche Emis Killa, Gemitaiz&Madman, Club Dogo e Marracash, così come la coppia di soci fondatori della Newtopia Fedez e J-Ax.

Non mancheranno i prodotti da talent che hanno avuto fortuna degli ultimi mesi, come Dear Jack, Lorenzo Fragola e Deborah Iurato. Annunciati nel cast anche Nek, Modà e Subsonica. Sul palco si esibiranno poi i vincitori di Sanremo, i ragazzi de Il Volo.

I biglietti per assistere alla nona edizione dell’evento sono disponibili in prevendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (info e dettagli disponibili sul sito della società organizzatrice fepgroup.it).