Aggiornamento per HTC One M8 ed M7 alla Sense 7 rimandato? Ci pensa un’app nativa

Interessanti novità presentate in queste ore dalla nuova Sense Home. Basterà a compensare la delusione per i ritardi della Sense 7?

Sense Home

INTERAZIONI: 19

HTC non mi ha entusiasmato in queste settimane, in seguito all’annuncio da parte di HTC UK secondo cui il rilascio della Sense 7 ci sarà solo nello scorcio finale della stagione estiva per uno smartphone del calibro dell’HTC One M8. Il tutto, in attesa di notizie riguardanti un dispositivo ancora molto diffuso in Italia come nel caso dell’HTC One M7.

Allo stesso tempo, però, non posso non elogiare i plus di un’applicazione nativa come nel caso di Sense Home, la cui ragion d’essere è proprio quella di portare determinate funzionalità della recente interfaccia a quei dispositivi che per un motivo o per un altro non hanno ancora la possibilità di installare la Sense 7.

In particolare, l’app ha ricevuto un ulteriore aggiornamento in queste ore. Con la versione 7.12.5410489 non sono state introdotte funzionalità rivoluzionarie, è bene premetterlo, ma allo stesso tempo l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti che dispongono di un HTC One M7 e di un HTC One M8, tanto per citarne due, dovrebbe migliorare in modo significativo.

Il changelog dell’upgrade parla chiaro:

Pur essendo nativa, vi lascio al download diretto dell’applicazione, che dovrebbe consentire effettivamente di anticipare i tempi per i suddetti device, quantomeno in modo parziale. Vi ricordo, infatti, che poco più di un mese fa era stato rilasciato un ulteriore aggiornamento, con il quale Sense Home ha consentito agli utenti di sfruttare plus legati a temi e widget della Sense 7, senza dimenticare l’approdo di BlinkFeed all’interno dell’app.

Voi l’avete già provato Sense Home? In qualche modo l’applicazione ha mitigato la delusione per il significativo ritardo accumulato dalla Sense 7 a bordo dei top di gamma lanciati sul mercato nel 2013 e nel 2014?