Ufficioso il nuovo Honor 7 Plus: convince l’antagonista dell’LG G4 con la super batteria

Quali saranno i punti di forza del nuovo top di gamma Android? Emergono indiscrezioni sorprendenti in queste ore

Honor 7 Plus

INTERAZIONI: 7

Sono ancora ufficiose le caratteristiche del nuovo Honor 7 Plus, ma di certo il contributo arrivato proprio in queste ore dal sito cinese Mobile-dad ci aiuta ad avere un quadro della situazione più chiaro e per certi versi sorprendente, visto che le specifiche del modello potrebbero aiutare il produttore a competere anche con pezzi grossi di questo settore, come nel caso dei recenti LG G4 e HTC One M9.

Al dì là del discreto display da 5.5 pollici con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel, è interessante evidenziare che il processore è lo stesso di quello che abbiamo avuto modo di apprezzare qualche settimana fa con il nuovo Huawei P8. Sto parlando infatti di un octa core big.LITTLE, ben supportato da 3 GB di memoria RAM e con una dotazione iniziale di memoria ROM pari invece a 16 GB.

In attesa di poterlo toccare con mano, visto che i meri dati che emergono dalla scheda tecnica di un modello (in questo caso nemmeno quella definitiva) spesso e volentieri sono fini a sé stessi, non posso non concentrarmi sulla batteria da 4000 mAh, che nell’immaginario collettivo rappresenta una risposta non da poco allo stesso Samsung Galaxy S6. Quest’ultimo, infatti, è stato non poco criticato per i suoi 2600 mAh, ma alla fine (come sempre) è tutto un discorso di ottimizzazioni e di test che andranno condotti sul campo.

Insomma, al dì là della data di uscita e del prezzo che verranno definiti in un secondo momento per il mercato italiano, mi piace evidenziare come gli outsider stiano sfornando sempre più modelli in grado di creare grattacapi a quello che sulla carta e nell’immaginario comune è il simbolo dei device Android di inizio 2015. Sto parlando ovviamente del Samsung Galaxy S5. Non trovate anche voi?