Mistero Samsung Galaxy S4 sull’aggiornamento: altro modo per verificarne la disponibilità

Ricapitoliamo tutte le ultime novità sul rollout che sta tenendo banco prevalentemente in Italia in queste ore

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

L’argomento più caldo degli ultimi giorni nel mercato degli smartphone Android è rappresentato indubbiamente dal rilascio dell’aggiornamento Lollipop dedicato a tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4, visto che, fatta eccezione per le versioni marchiate Vodafone, ad oggi si tratta di un privilegio destinato a pochissime persone.

Nonostante sporadiche segnalazioni, soprattutto da parte di coloro che dispongono di un dispositivo no brand, l’azienda coreana continua a temporeggiare e nell’apposita pagina dei download riguardanti i suoi pacchetti software non c’è ancora traccia di ulteriori versioni del Samsung Galaxy S4.

Ovviamente la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro sotto questo punto di vista e personalmente non esiterò a condividere con voi comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista. Proprio a proposito di note ufficiali, volevo sottolineare che secondo Samsung Mobile Italia il rilascio sta avvenendo progressivamente per tutte le varianti del dispositivo, ma soprattutto che è possibile approfondire la questione relativa ad eventuali problemi con Kies in modo specifico:

“Per tutte le verifiche sul tuo Galaxy contattaci al numero verde gratuito 800.7267864 (800.67267864 se telefonia mobile) e chiedi una verifica del codice IMEI”.

Aspetto non da poco, visto che in molti stanno cercando di accorciare i tempi proprio seguendo questo percorso nel tentativo di riscontrare prima possibile la presenza dell’aggiornamento Android Lollipop dedicata ad una specifica versione del Samsung Galaxy S4. Preparatevi, in ogni caso, visto che saranno giorni piuttosto intensi: solo questa mattina, Samsung ha distribuito I9505XXUHOB7 in altri due Paesi, tra cui l’Ungheria.

Qualcosa mi dice che appena disponibile la notifica via OTA qui in Italia, accedere ai server dell’azienda per procedere all’installazione di Android Lollipop a bordo del proprio Samsung Galaxy S4 non sarà esattamente la cosa più semplice di questo mondo.