G900FXXU1BOD3 anche per i Samsung Galaxy S5 marchiati Tre: dettagli e download

Rilasciato in queste ore l'aggiornamento che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime settimane. Ecco tutti i dettagli

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 10

Poco più di due settimane fa ci siamo concentrati su un nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S5, anche se purtroppo siamo stati costretti a premettere che il brand coreano non è andato oltre la prima versione (5.0) di Android Lollipop. Sto parlando del pacchetto software “G900FXXU1BOD3“, che a quanto pare non ha portato con sé grandissime novità, ma che da questa mattina può essere scaricato anche da coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S5 brandizzato Tre.

A darne notizia è stata proprio Samsung, in virtù del fatto che è disponibile il link diretto al download, con le relative ottimizzazioni per questa specifica versione del modello Android. Le settimane trascorse sono state utili per premettere al target in questione cosa è lecito attendersi una volta portata a termine la sua installazione.

Ebbene, secondo quanto raccolto di recente sono stati risolti solo alcuni piccoli bug, con cui si potrà andare incontro a qualche piccolo passo in avanti in termini di performance e di stabilità, mentre la stessa durata della batteria dovrebbe viaggiare su binari costanti rispetto a quanto abbiamo avuto modo di notare con gli aggiornamenti precedenti.

L’approccio avuto dal brand coreano con il Samsung Galaxy S5, in ogni caso, mi porta a pensare che a breve possa essere rilasciato direttamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1, ma ovviamente siamo solo nel campo delle ipotesi.

Tutto questo per dire che non dovremmo andare oltre le questioni relative alla modalità ‘non disturbare’, fino ad arrivare alla questione dello Screen Pinnin così come è stato concepito da Google.

Non mi resta che mettere a vostra disposizione il link al download diretto dell’aggiornamento, con il quale il Samsung Galaxy S5 Tre potrà fare qualche piccolo passo in avanti in termini di performance.