Andrea Orchi canta Vasco Rossi a The Voice of Italy 3: video in Dannate nuvole

Il pupillo di Noemi, il romano Andrea Orchi, nell'esibizione al secondo Live Show di The Voice of Italy 3: ecco il video sulle note di Vasco

Video Andrea Orchi The Voice of Italy 3

INTERAZIONI: 15

In quest’edizione di The Voice of Italy 3 Noemi non ha mai fatto mistero di puntare molto su Andrea Orchi: tra gli artisti del suo team, ribattezzato “Fiori d’acciaio”, il giovane interprete e musicista romano è uno dei talenti che ha destato maggiore curiosità nel pubblico.

Andrea Orchi si è fatto notare sin dalla Blind Audition, l’audizione al buio in cui si è esibito al piano sulle note di Skinny Love nella versione di Birdy: una performance che ha spinto i giudici Noemi e Roby Facchinetti a raggiungerlo sul palco per complimentarsi. Poi sono arrivate le esibizioni in Chariot di Gavin Degraw e Indaco dagli occhi dal cielo di Zucchero, rispettivamente nelle fasi delle Battle e dei KnockOut. La sua coach Noemi, pur senza nascondere qualche perplessità in alcune circostanze, ha continuato a preferirlo ai suoi sfidanti definendolo un diamante grezzo su cui lavorare.

Una settimana fa è toccato a lui aprire i Live Show cantando Billie Jean, un classico di Michael Jackson nella versione di Chris Cornell al piano. Stavolta, per il secondo Live Show in onda mercoledì 6 maggio, si è esibito in Dannate Nuvole di Vasco Rossi, sempre accompagnato dalla band di dodici elementi di The Voice of Italy 3 e da una coreografia del corpo di ballo.

Il nerd dalla voce sexy” o “l’outsider” come lo definiscono i coach di The Voice of Italy 3, continua a riscuotere complimenti presso la giuria e ad entusiasmare il pubblico dello studio Rai di Milano con performance intime ma comunque potenti.

In realtà questa volta non è riuscito a convincere il pubblico da casa, che non lo ha premiato col televoto: finito al ballottaggio con Mariané, Andrea Orchi è stato salvato da coach Noemi, tra i fischi del pubblico in studio per l’eliminazione della collega. Il suo percorso continua col passaggio al terzo Live Show. “Tranquilla, gli haters aumentano il fatturato” ha ironizzato J-Ax di fronte alle contestazioni in studio rivolte a Noemi. E lei, dal canto suo, non si è risparmiata nel rispedire i fischi al mittente.

Ecco il video della sua esibizione.