Sorpresa Samsung Galaxy S4: aggiornamento Lollipop via OTA per il GT-I9515

Piovono segnalazioni da parte degli utenti che dispongono di questa particolare versione del modello. Svolta ad ore per tutti

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 9

Novità molto importanti, quelle emerse questa mattina su Facebook per i possessori di un Samsung Galaxy S4. A quanto pare, infatti, l’azienda ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop per tutti coloro che hanno acquistato un modello appartenente alla famiglia dei GT-I9515. Per intenderci, stiamo parlando del Samsung Galaxy S4 LTE no brand.

Preciso subito che al momento della pubblicazione di quest’articolo non ci sono ancora link al download diretto via Odin, in virtù del fatto che Samsung non ha ancora aggiornato la pagina ufficiale in cui vengono raccolti tutti i firmware disponibili tramite questa modalità, ma allo stesso tempo non può essere tralasciato il fatto che in tanti questa mattina abbiano segnalato di aver ricevuto la notifica per procedere direttamente via OTA.

Una dimostrazione pratica la si può avere osservando attentamente la foto che ho condiviso con voi ad inizio articolo. Tutto nasce da una segnalazione nella pagina Facebook di Samsung Mobile Italia ed è importante precisare che, secondo l’utente, il suo è un Samsung Galaxy S4 LTE con garanzia Italia e privo di marchi da parte di operatori. Insomma, si tratta a tutti gli effetti di un aggiornamento ufficiale reso disponibile per gli utenti “ITA” no brand.

Ovviamente nelle prossime ore seguirò da vicino la vicenda, per capire sia quando Samsung metterà a disposizione di tutti il download per la versione italiana del dispositivo, sia per cogliere le primissime impressioni da parte di coloro che avranno modo di installare subito l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.0.1 a bordo di un Samsung Galaxy S4 LTE che, stando alle richieste di informazioni che mi sono arrivate in questi giorni, sembra essere più diffuso di quanto si potesse pensare qui da noi. Voi avere ricevuto la tanto attesa notifica?