Inizio settimana col botto per il Samsung Galaxy Note Edge: aggiornamento Lollipop in Italia

La nuova versione di Android mette subito piede nel nostro Paese. Ecco cosa devono aspettarsi gli utenti in possesso dell'Edge

Samsung Galaxy Note Edge

INTERAZIONI: 7

Comincia nel migliore dei modi la settimana degli utenti che in queste settimane hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note Edge, anche in riferimento al target italiano. Questa mattina, infatti, l’azienda coreana ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop dedicato a coloro che si sono portati a casa questa versione del tutto particolare del Samsung Galaxy Note 4, dotata del tanto chiacchierato display laterale, assicurando all’utenza italiana un posto in prima fila. O quasi.

Per una volta l’Italia è stato tra i primissimi Paesi a fare questo step, al punto che il produttore ha reso disponibile già il relativo link al download per tutti quelli che intendono procedere via Odin. Qualche dettaglio in più? Il pacchetto software porta il nome in codice “N915FYXXU1BOC3” ed è stato rilasciato da Samsung lo scorso 25 marzo.

Si sa poco, invece, sugli effetti che l’aggiornamento in questione avrà per i vari Samsung Galaxy Note Edge in commercio, considerano che solo nei giorni scorsi il produttore ne ha avviato la distribuzione in Paesi come la Francia, la Spagna, l’Ungheria, fino ad arrivare al Regno Unito.

Stando ai commenti da parte di coloro che in queste settimane hanno forzato la procedura con link al download non ufficiali, dovremmo comunque fare interessanti passi in avanti dal punto di vista della fluidità, mentre pare parzialmente risolto il problema segnalato da alcuni con Kit Kat per quanto concerne il ritardo nell’apertura della fotocamera.

Scontata, invece, la piccola rivoluzione in nome del Material Design, mentre ogni considerazione sulla durata della batteria al momento sarebbe decisamente prematura. Non resta che attendere il vostro download per scoprire effettivamente cosa riserverà per tutti gli utenti italiani questo nuovo aggiornamento dedicato al Samsung Galaxy Note Edge.