Sotto i riflettori il Samsung Galaxy Note 5: le prime rivelazioni

Il phablet di quinta generazione inizia a far sentire il proprio peso


INTERAZIONI: 7

Riprendiamo a parlare del Samsung Galaxy Note 5, senz’altro tra i device più attesi da qui alla fine del 2015. Se già il Galaxy S6, flat e edge, hanno stupito l’utenza, immagina un po’ l’azienda sudcoreana cosa avrà in serbo per noi in relazione al phablet di quinta generazione: te lo confessiamo, siamo proprio curiosi.

Nelle scorse ore, in tal proposito, è emerso quello che potrebbe essere il nome in codice del terminale, identificato come ‘Project Noble‘. Si tratta di un progetto altamente top secret, che va ad affiancarsi ad un’altra iniziativa, il ‘Project Zen’.

Partiamo dal presunto Samsung Galaxy Galaxy Note 5, al momento identificato con il product code SM-N920, declinato diversamente sulla base dei vari mercati di destinazione:

Noble – SM-N920F EUR XX
Noble – SM-N920S KOR SKC
Noble – SM-N920K KOR KTC
Noble – SM-N920A NA ATT
Noble – SM-N920V NA VZW

L’altro device, nome in codice ‘Project Zen‘, presenta il seguente product code: SM-G928, un modello che più misterioso non si può (potrebbe trattarsi di una speciale variante del Galaxy S6, molto probabilmente destinato anche al mercato europeo), come da sigle a seguire:

Zen – SM-G928A NA ATT
Zen – SM-G928S KOR SKC
Zen – SM-G928F EUR XX
Zen – SM-G928V NA VZW

Le indiscrezioni a riguardo, che ricordiamo provenire da SamMobile, si fermano qui. In ogni caso, del Samsung Galaxy Note 5 sono già state dette alcune cose.

Si è parlato, infatti, di uno speciale pannello SuperAMOLED UHD, con una risoluzione stratosferica di 3840×2160 pixel (oltre i 700 ppi), così come pure della possibilità riesca ad avvolgersi completamente su sé stesso, assumendo la forma che più gli si conviene (difficilmente qualcosa del genere avverrà già nei prossimi mesi, serve più tempo per mettere a punto una simile soluzione), come anche dell’integrazione di uno scanner dell’iride istantaneo, per un sistema di sicurezza senza precedenti. Tu cosa ne dici?