Salvato in extremis al 1° Live Show, Aj Summers resta a The Voice dopo un pezzo “mai fatto” (video)

Canta un pezzo mai presentato prima nel talent show e supera il primo live show: il video della performance di Aj Summers.

Aj Summers ai Live Show di The Voice of Italy 3

INTERAZIONI: 7

Aj Summers è il quinto ed ultimo concorrente del Team Fach ad esibirsi nella nuova fase del talent show The Voice of Italy 3. Il rapper della squadra guidata dai coach Roby e Francesco Facchinetti ha sconfitto lo sfidante Alexandre Vella nei precedenti KnockOut e ha conquistato il biglietto per l’accesso ai Live Show.

Da questo momento in poi il suo destino sarà principalmente nelle mani del pubblico da casa che potrà sostenerlo attraverso il televoto e valutare attivamente le sue performance.

Aj Summers porta sul palco di The Voice un rap intimo, vicino al cantato, un genere che in Italia non si vede molto.
Canta Take a Look Around dei Limp Bizkit, dalla colonna sonora di Mission Impossible.

“Io amo i pazzi, quelli che decidono di salire sul palco con pezzi sconosciuti o con pezzi come questo che in tutto The Voice nessuno ha mai fatto. Sei un artista globale”, è il commento di Francesco Facchinetti che sottolinea la difficoltà del pezzo interpretato dal concorrente.

Purtroppo non basta e Aj Summers non è tra i primi tre artisti preferiti dal pubblico. Con Alessia finisce al ballottaggio e l’ultimo voto spetta ai due coach Facchinetti.

Conoscono pregi e difetti del brano presentato da entrambi e dicono di voler portare avanti il concorrente che il pubblico ha apprezzato maggiormente questa sera. Aj Summers passa il turno e supera Alessia Labate in extremis ma per lei c’è un premio di consolazione: i Facchinetti promettono a tutti e cinque i ragazzi giunti ai Live Show di volerli aiutare e di voler produrre, al di là degli accordi con Universal Music Italia, i loro album.

Sia Alessia che Aj Summers potranno contare sull’appoggio dei Fach fuori da The Voice ma intanto il rapper può contare su di loro anche dentro il programma, almeno per altri 7 giorni.