Daniel Petrarulo porta Marco Mengoni a The Voice of Italy 3: il video in Guerriero

La performance live di Daniel Petrarulo al primo Live Show di The Voice of Italy 3 sulle note del brano di Mengoni: ecco il video

Daniel Petrarulo The Voice of Italy 3

INTERAZIONI: 7

Il transgender Daniel Petrarulo è uno dei concorrenti più in vista di The Voice of Italy 3: la sua storia, raccontata durante le Blind Audition: nato a Grottaglie, in provincia di Taranto, all’anagrafe il suo nome è registrato come Daniele, come ha spiegato ai quattro coach presentandosi sul palco del talent show.

In queste settimane a The Voice of Italy 3 ha scelto di usare la sua voce per inviare dei messaggi importanti: ai KnockOut, per esempio, potendo scegliere in autonomia il brano da presentate sul palco ha optato per Rise Like a Phoenix della drag queen Conchita Wurst. La scelta è ricaduta su questa canzone perché “parla di una fenice che rinasce dalle proprie ceneri più bella e forte di prima” ed è quello che Daniel Petrarulo sente di aver fatto attraverso la musica.

Di Daniel Petrarulo ha sempre convinto la voce cristallina e potente: Noemi ha parlato di lui come di uno dei più maturi tra i cosiddetti “Fiori d’acciaio” che compongono il suo team.

Non dimenticherò mai l’emozione che ho provato quando l’ho ascoltato per la prima volta: il suo percorso gli ha dato maturità artistica e personale. Canterà Guerriero di Marco Mengoni, perché credo che avesse bisogno di un bellissimo testo con cui cimentarsi.

Al primo Live Show di The Voice of Italy 3, in onda mercoledì 29 aprile 2015, Daniel Petrarulo si è esibito sulle note del recente successo del cantautore di Ronciglione: cantare Marco Mengoni non è semplice, perché le sue canzoni sono inevitabilmente legate al suo timbro molto particolare, ma perlomeno ha evitato di scimmiottarlo, facendo suo il brano con un’interpretazione personale.

J-Ax ha sottolineato proprio la sua capacità di approcciarsi al brano con personalità, così come Noemi ne ha apprezzato le doti interpretative. Purtroppo l’impegno non è bastato a superare il turno.

Finito al ballottaggio con Mariané al termine della sfida tra i componenti del team Noemi, Daniel Petrarulo ha dovuto lasciare il talent show: la coach ha preferito non salvarlo perché “debole nella parte acustica” e in generale meno convincente della sua avversaria.

Ecco il video della sua esibizione.