Con Bersani cancella le delusioni di Facchinetti: video di Chiara Dello Iacovo al 1° Live Show

La performance di Chiara Dello Iacovo al primo Live Show di The Voice convince tutti: il video sulle note di Giudizi Universali.

Chiara Dello Iacovo The Voice of Italy 3

INTERAZIONI: 18

Il Team Fach vede in gara ai Live Show di The Voice of Italy 3 la cantante Chiara Dello Iacovo. Nel primo appuntamento della nuova fase del talent show di casa Rai, l’artista si è esibita con la canzone Giudizi Universali di Samuele Bersani.

Ai KnockOut aveva superato Clark P. ed era stata preferita da Roby e Francesco Facchinetti. I due coach avevano scelto lei, valutandola come la più pronta per i Live Show e per l’esposizione al giudizio diretto del pubblico. Questa sera per Chiara Dello Iacovo è arrivata la prova del nove: la prima performance ai Live Show di The Voice Italia, superata con il massimo dei voti.

Roberto commenta il suo modo di cantare: “Riesce a dare una propria interpretazione senza togliere l’anima al brano”.
Chiara spiega: “Spero di far vivere a chi mi ascolta questa canzone nello stesso modo in cui la vivo io” e a giudicare dai commenti a caldo di questa sera ci è sicuramente riuscita!

I coach e il pubblico si alzano in piedi dopo averla sentita cantare accompagnata dal suo pianoforte.

Anche i Fach commentano quanto appena avvenuto dinanzi ai propri occhi. Parte Francesco: “Ti abbiamo dato un pezzo a cui sono molto legato” e che ha ascoltato milioni di volte dopo la prima delusione d’amore. Al grido di “Sei solo la copia di mille riassunti” è riuscito a cancellarlo e a Chiara Dello Iacovo va l’onore di aver aiutato l’ormai ex Dj Francesco a cancellare le sue delusioni d’amore.

Roberto commenta le indubie capacità della ragazza in confronto alla sua giovanissima età. Chiara ha solo 19 anni e il suo coach ne sottolinea la “Capacità straordinaria, nonostante i 19 anni”, certo che sappia dare il “giusto peso e il giusto suono”. In conclusione, per lui è già una grande artista.

Francesco lo aiuta: “Sei una cantautrice”. Per Roby è un’ “Artista a 360°”.