Carola Campagna “principessa di ghiaccio” a The Voice nella colonna sonora di Frozen (video)

La giovanissima concorrente del team J-Ax in scena nel primo Live Show di The Voice del 29 aprile 2015: ecco il video di Carola Campagna

Video Carola Campagna a The Voice of Italy 3

INTERAZIONI: 14

Carola Campagna, insieme a Lele Esposito, è l’enfant prodige di The Voice of Italy 3: la 18enne brianzola ha conquistato l’accesso ai Live Show superando con successo le fasi di Blind Audition, Battle e KnockOut, impressionando per la potenza della sua giovanissima voce.

Milanese, classe 1997, il suo percorso è avvenuto nel team di J-Ax, quello dei cosiddetti Loser 2.0: il rapper, che l’ha ribattezzata “la principessina di ghiaccio”, non ha fatto troppa difficoltà nel cercare di esaltare le sue doti, già evidenti sin dalla prima Audizione al buio sulle note di The A Team di Ed Sheeran e definitivamente messe in mostra con Ti Sento dei Matia Bazar ai KnockOut.

Nella prima puntata in diretta di The Voice of Italy 3, in onda su Rai2 mercoledì 29 aprile 2015, Carola Campagna ha superato la prima selezione approdando al secondo Live Show grazie al televoto: il pubblico da casa, infatti, è finalmente determinante nello stabilire chi prosegue il suo cammino verso la finale, lasciando ai coach solo la responsabilità di eliminare uno dei concorrenti tra i due meno votati.

Con la sua performance sulle note di All’alba sorgerò, tratto dalla colonna sonora italiana del film record d’incassi nel mondo Frozen, Carola Campagna con tanto di corona in testa e circondata da una scenografia glaciale ha convinto il pubblico da casa e i coach presenti in studio, nonostante sia parsa a tratti un po’ calante.

Entusiasta il suo coach J-Ax.

Carola è un talento raro, è umile, non perde tempo e lavora a testa bassa: ogni volta riesce a trasmettere qualcosa di nuovo, non è solo tecnica ma anche emozione. Dopo quest’esibizione dovrebbero consegnarti le chiavi della città. Ho scelto questa canzone come regalo per tutti i bambini che seguono The Voice e per lei che ha compiuto 18 anni questa settimana.

Ecco il video della sua esibizione.