Inferno – Sono iniziate le riprese a Venezia del Dan Brown film numero tre

Selfie tra i canali e in piazza San Marco. Ron Howard inaugura le riprese veneziane di Inferno e ingaggia trecento comparse per la scena in Piazza San Marco


INTERAZIONI: 7

Sono le sette di mattina e in Piazza San Marco, a Venezia, ci sono dei turisti a dir poco particolari. Un nome tra tutti: Tom Hanks. È, infatti, il secondo giorno di riprese veneziane di Inferno, l’ultimo capitolo della saga firmata Dan Brown e portata sul grande schermo dal regista Ron Howard. Hanks torna a vestire i panni del professor Langdon, esperto in criptologia, affiancato da Felicity Jones, che interpreta la dottoressa Sienna Brooks. In Piazza San Marco, oltre trecento comparse hanno incorniciato il ciak: una fuga dai sotterranei di Palazzo Ducale.

Le riprese nel veneziano andranno avanti, se non ci saranno imprevisti con il meteo, fino a giovedì 29 aprile. Ieri il set di Inferno si è distribuito per tutti i canali della città e, dopo le riprese di oggi all’ombra del campanile, si trasferirà alla biblioteca Marciana e presso l’Accademia. Per avere aggiornamenti quasi in tempo reale di quello che succede davanti e dietro le telecamere, basta dare una sbirciata nel profilo twitter del regista. Già ieri sono comparse le prime foto insieme a Tom Hanks, nelle quali l’attore tiene in mano una telecamera professionale formato king size. Scorrendo un po’ la pagina, si trovano anche tutte le immagini delle riprese a Firenze, compresa una vista mozzafiato della cupola del Brunelleschi vista da un elicottero.

In questo terzo episodio, il professor Langdon si sveglia in un ospedale di Firenze, in preda ad amnesia. Mentre cercherà di ricordare chi è, da dove viene e tutti i dettagli della vita dimenticata, Langdon dovrà anche sventare una minaccia globale. Insieme alla dottoressa Jones, il professore lavorerà per risolvere un enigma dantesco e fermare un pazzo deciso a liberare un virus letale. Il film sarà in sala a partire dall’ottobre del 2016.