Diretta streaming LG G4: video della presentazione

Segui con noi la diretta del tanto atteso evento LG a partire dalla 17 di oggi. Video all'interno


INTERAZIONI: 13

ore 17.43: termina la presentazione di New York, mentre dall’Italia fanno sapere che le vendite partiranno dal mese di giugno con prezzo di listino fissato a 699,90 euro.

ore 17.40: arriva la tanto attesa collaborazione per Office e Google Drive: se acquisterete l’LG G4, avrete per 2 anni 100 gb di spazio archiviazione oltre ai 15 gratuiti.

ore 17.38: aspettatevi un rinnovamento della timeline gallery.

ore 17.36: confermata la presenza della Graphic RAM, supportata da una nuovissima struttura dei cristalli liquidi legata alla tecnologia Quantum IPS (“for vibrants colors”). Parte un video tematico.

ore 17.35: gamma colori più ampia del 20% rispetto ai device “convenzionali” e luminosità massima più elevata del 50%! LG G4 pronto alla sfida con i migliori concorrenti.

ore 17.32: selfie camera (anteriore) da 8 megapixel, con quattro selfie potenzialmente possibili nei tempi necessario per aprire e chiudere due volte il palmo della mano!

ore 17.30: una dimostrazione pratica di quanto detto? LG punta sul confronto coi competitor:

LG G4
LG G4

ore 17.27: sensore di spettro di colore per riconoscere al meglio gli oggetti.

ore 17.26: stabilizzatore ottico su tre assi e confermata la presenza del sensore dello spettro di colore, concepito per catturare i colori più vicini alla realtà.

ore 17.25: la lente è più luminosa dell’80% ed il sensore è più grande del 40%.

ore 17.24: quanto alla fotocamera, laser auto focus da 0,276 secondi (quickshot).

ore 17.21: approfondito anche il rivestimento posteriore in pelle, per assicurare la migliore aderenza possibile con il palmo della mano. Partono due video tematici.

LG G4

ore 17.20: confermata la batteria da 3000 mAh, con durata aumentata del 20%.

ore 17.18: il focus si sposta sul design:

LG G4

ore 17.17: sul palco Frank Lee, direttore Comunicazione.

ore 17.16: registrazioni video in 4K e navigazione satellitare nettamente migliorata.

ore 17.14: intanto confermati i colori vera pelle pieno fiore, disponibile sia in colore naturale (marrone) che in nero (pelle martellata) e in rosso, oltre ai classici bianco, metallo chiaro e metallo scuro.

ore 17.13: sale sul palco Paul E. Jacobs, excutive chairman.

ore 17.12: concluso l’intervento del CEO. Ricordiamo a tutti che stiamo seguendo l’evento di New York, sede centrale della presentazione.

ore 17.10: Android Lollipop sarà supportato dall’interfaccia grafica LG UX 4.0.

ore 17.09: anche in questo caso il focus si sposta sulla fotocamera con apertura focale da 1.8.

LG G4

ore 17.07: il CEO presenta ufficialmente il nuovo LG G4, disponibile in sei colorazioni.

ore 17.05: la parola chiave dell’evento è già chiara: Unique Experience.

ore 17.03: sale sul palco Juno Cho, grande capo LG.

ore 17.02: tanto basta per confermare l’apertura focale da 1.8, caratteristica super che consentirà alla fotocamera di catturare più luce rispetto a quelle dei competitor, S6 compreso.

ore 17.00: si parte con un video a New York. LG mostra subito il potenziale della fotocamera del G4.

ore 16.55: Cnet ha aperto ufficialmente il collegamento in diretta streaming con New York. La sala va riempiendosi.

ore 16.27: a pochi minuti dalla presentazione dell’LG G4, trapelano in Rete le prime indiscrezioni sull’LG G4c, il cui nome in codice sarebbe H525N. Prezzo invece fissato presumibilmente attorno ai 300 euro.

Questa mattina LG Italia mi ha dato conferma della diretta streaming relativa alla presentazione dell’LG G4, grazie alla quale potremo imbatterci nel video che ci mostrerà il momento esatto in cui il brand coreano svelerà al mondo il device. Importanti le aspettative da parte degli utenti e degli addetti ai lavori, alla luce degli ottimi risultati conseguiti dal produttore prima con l’LG G2, poi con l’LG G3.

Probabilmente è superfluo concentrarsi per l’ennesima volta sulle probabili specifiche del modello, anche perché avremo la possibilità di conoscerle senza margine di errore a partire dalle 17 di oggi, mentre è molto interessante concentrarsi sugli ultimi elementi che LG ha diffuso in Rete prima dell’evento.

Nel dettaglio, la confezione di vendita dovrebbe contenere non solo elementi classici di un top di gamma come il cavo dati ed il caricabatteria con la relativa porta USB, ma anche gli auricolari “in ear” Quadbeat 3, spalleggiati alla grande da due batterie da 3000mAh. Il dubbio più grande resta sull’approccio commerciale che LG avrà nelle prossime settimane: sarà questa la confezione che avremo modo di toccare con mano anche in Italia, oppure saremo costretti ad acquistare un LG G4 con i classici accessori?

LG G4

L’auspicio è quello di avere tutte le risposte del caso, a questo e a tanti altri quesiti, già nella giornata di oggi. Del resto LG è solita fornire una serie di informazioni più significativa dal punto di vista commerciale rispetto a quanto avviene solitamente con i suoi concorrenti.

Non mi resta che lasciarvi al video relativo alla diretta streaming che ci è stata segnalata direttamente da LG Italia questa mattina, aspettando con trepidazione l’appuntamento delle 17.