Di nuovo disponibile l’aggiornamento Lollipop per l’LG G2? La divisione italiana si sbilancia

Ecco cosa ha dichiarato LG Italia questa mattina su Facebook. Sarà la volta buona per un upgrade privo di bug?

LG G2

INTERAZIONI: 7

La settimana potrebbe cominciare nel migliore dei modi per gli utenti che dispongono di un LG G2, visto che dalla pagina Facebook di LG Italia giungono segnali incoraggianti per quanto concerne la distribuzione del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, dopo la sorprendente sospensione del primissimo upgrade di cui vi ho parlato la scorsa settimana.

Secondo un feedback fornito dall’azienda, più in particolare, sembrerebbe che ora parte dell’utenza italiana possa procedere nuovamente all’installazione del pacchetto software. Più dettagliatamente stiamo parlando dell’aggiornamento V20B, che si spera possa mettersi alle spalle i tanti problemi segnalati dai nostri lettori durante l’ultimo mese.

Per essere più precisi, l’azienda questa mattina si è così sbilanciata sul social network:

“Il nuovo aggiornamento a Lollipop è ora disponibile per i G2 italiani open market e per i brandizzati H3G. Per i telefoni con garanzia europea è necessario fare riferimento al paese di provenienza dello Smartphone.

Confermiamo che la v30b è la versione corrispondente al nuovo aggiornamento a Lollipop che è stato rilasciato proprio in questi giorni per il G2”.

Insomma, considerando che spesso e volentieri LG Italia tende a rilasciare feedback piuttosto ambigui e a non sbilanciarsi più di tanto sulla questione relativa agli aggiornamenti software, ritengo che le novità emerse questa mattina tramite il suddetto canale possano essere viste più che positivamente dai tanti utenti italiani che dispongono di un LG G2.

Ci siamo già attivati per constatare di persona l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento e nelle prossime ore vi daremo maggiori dettagli. Ovviamente, per tutti i possessori di un LG G2, l’invito è quello di commentare l’articolo dandoci la vostra esperienza, sia in termini di download, sia eventualmente sulle prime impressioni dopo l’installazione del pacchetto software.