HTC One M7 con la CyanogenMod 12.1? Ecco i punti di forza

Emergono i vantaggi associati all'installazione di un pacchetto software alternativo per il diffuso smartphone Android

HTC One M7

INTERAZIONI: 93

Poco più di un mese fa, come molti utenti in possesso di un device Android ricorderanno, HTC ha avviato finalmente la distribuzione del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.0.1 per coloro che dispongono di un HTC One M7, dando vita a commenti piuttosto eterogenei da parte degli utenti.

A dirla tutta, in queste settimane mi sono imbattuto più in lamentele che in elogi, ragion per cui ho deciso di mettermi alla ricerca di soluzioni alternative in grado di assicurare determinati standard di performance al target in questione. Inevitabile che il focus in questo senso si concentri da un po’ di tempo sulla CyanogenMod 12.1, che da una decina di giorni a questa parte è divenuta ufficiale per buona parte dei top di gamma Android.

Stiamo parlando di una soluzione che ad oggi dovrebbe dare le maggiori garanzie per quanto concerne la stabilità e la fluidità dello stesso HTC One M7, che anche in questo senso sembra aver un po’ risentito degli effetti dell’aggiornamento Android Lollipop “ufficiale”. Come sempre, poi, non possono mancare una serie di personalizzazioni che dovrebbero rendere decisamente più piacevole l’esperienza di utilizzo di un device come l’HTC One M7:

Come sempre, vi lascio all’apposito topic presente all’interno di XDA Developer, ricordandovi che per procedere è necessario avere le competenze necessarie per non compromettere il corretto utilizzo, senza tralasciare il discorso dei permessi di root. E voi cosa farete? Attenderete mosse ufficiali da parte di HTC oppure procedere con il download di questa ROM per l’HTC One M7?