Prima svolta per i Samsung Galaxy S4 italiani: aggiornamento per la Value Edition

Dopo una lunghissima attesa, arriva finalmente un primo segno di vita per chi aspetta novità ufficiali qui in Italia

Samsung Galaxy S4 Value Edition

INTERAZIONI: 7

Dopo diversi giorni di attesa arriva finalmente anche per l’Italia una svolta riguardante la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop dedicato ai Samsung Galaxy S4, anche se è opportuno premettere che si tratta della cosiddetta variante “Value Edition” che è stata commercializzata qui da noi con il brand Vodafone.

A differenza di quanto avvenuto nel recente passato con device del calibro del Samsung Galaxy Note 4 e dello stesso Samsung Galaxy S4, sottolineo che il rollout è avvenuto in questo caso dapprima via Odin, in virtù del fatto che è stato lo stesso produttore coreano a rendere disponibile per gli utenti l’apposito link al download sul proprio sito.

Al momento sono frammentarie le notizie riguardanti l’aggiornamento in questione, anche perché il rilascio vero e proprio si è avuto nel corso della notte. In ogni caso, si tratta dell’update che porta con sé la sigla “I9515XXU1BOC3“, mentre la sua reale data di uscita risale allo scorso 10 marzo.

A prescindere dalle caratteristiche specifiche dell’aggiornamento, che ricordo essere basato sul sistema operativo Android Lollipop 5.0.1, è importante tenere a mente che la svolta relativa al Samsung Galaxy S4 Value Edition rappresenta un importante presupposto affinché anche la versione classica del device, a conti fatti molto più diffusa nel nostro Paese, possa fare questo attesissimo step nel corso dei prossimi giorni. Se non addirittura durante le prossime ore.

Non esitate a darci aggiornamenti nel caso in cui il vostro Samsung Galaxy S4 dovesse ricevere Lollipop direttamente via OTA, a patto che controlliate la sua provenienza italiana visto quanto avvenuto sul web un paio di settimane fa. Per ora, a tirare un sospiro di sollievo,  sono coloro che hanno acquistato la Value Edition rigorosamente brandizzata con Vodafone.