Android Wear sul Samsung Gear 2? Ora possibile, ecco come (link download)

Uno sviluppatore indipendente effettua un porting di Android Wear per il Gear 2 di Samsung.


INTERAZIONI: 13

Samsung Gear 2 è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona. Lo smartwatch è caratterizzato dal sistema operativo proprietario Tizen, un “ricco ecosistema di applicazioni disponibile”. Oltre ad aiutare Samsung a creare il suo ecosistema, Tizen ha reso, in un certo senso, migliori i vari il Gear, offrendo molte più funzionalità, oltre ad una migliore durata della batteria rispetto ai competitor con a bordo Android Wear.

Ma per coloro i quali vorrebbero provare Android Wear su Gear 2? Non c’è problema: grazie ad uno sviluppatore indipendente – biktor_gj, dopo ben 4 mesi di lavoro, è disponibile un porting di Android Wear per Gear 2: il progetto è ancora un work in progress, con alcuni bug e malfunzionamenti, ma è comunque qualcosa di innovativo e interessante, che sicuramente seguiremo con molta curiosità.

Android Wear per Gear 2 promette bene, e auspichiamo un porting anche per Gear S, dato l’hardware simile. Gear 2 è caratterizzato da un display Super AMOLED da 1.63” 320×320, un processore da 1GHz dual core, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, sensore IrLED, accelerometro, giroscopio, sensore per le pulsazioni cardiache ed una batteria al litio da 300mAh in grado di garantire un’autonomia fino a 6 giorni. Il Gear 2 è inoltre dotato di una fotocamera da 2 megapixel con autofocus posizionata sopra il display e non più sul cinturino.

Ecco il thread su XDA: