Standing ovation per la 17enne Carola Campagna: video dai KnockOut di The Voice of Italy 3

Con una performance live in Ti sento dei Matia Bazar, Carola Campagna ha entusiasmato giuria e pubblico a The Voice Of Italy 3: ecco il video

Video Carola Campagna The Voice Of Italy 3

INTERAZIONI: 69

A soli 17 anni, con una potenza vocale incredibile, Carola Campagna ha conquistato l’accesso ai Live Show di The Voice of Italy 3: prima di ottenere il favore del suo coach J-Ax, la giovanissima interprete ha entusiasmato l’intera giuria e il pubblico nello studio di via Mecenate a Milano.

Carola Campagna ha proposto una cover di Ti Sento, classico dei Matia Bazar eseguito con un nuovo arrangiamento moderno. A fare le spese della sua performance che ha stupito tutti è stata la sfidante Ilenia Bentrovato: per lei una performance sulle note della hit Love di The Way You Live di Rihanna ed Eminem, scrivendo di suo pugno una strofa del pezzo.

Nonostante gli apprezzamenti per Ilenia, la performance di Carola ha convinto decisamente di più. Roby Facchinetti, in particolare, si è lanciato in grandi elogi: “Un talento vero: sono rimasto folgorato dalla sua grande vocalità. Ci sono talenti che arrivano ad essee grandi a 30 o 25 anni, lei è già grande a 17”.Piero Pelù si è complimentato con lei usando le sue classiche metafore: “Al primo ritornello mi hai spettinato, al cambio di tonalità mi hai strappato il cervello dalle meningi“.

J-Ax, che ha definito Ilenia una “cantante particolare con una tecnica notevole“, non ha potuto non riconoscere la superiorità di Carola Campagna: “Tu sposti le maree, trasformi chi ti ascolta in persone migliori“. J-Ax è salito sul palco per fare “il cocchiere che vi porta al ballo“: un inchino con tanto di cappello ha aperto a Carola Campagna la strada verso i Live Show.

Questa sfida era Godzilla contro Dio” ha commentato Noemi dopo il duello tra le due interpreti del team J-Ax. Dopo questa sfida, Carola Campagna va ad aggiungersi ai colleghi Sara Vita Felline e Maurizio Musumeci, già ammessi ai Live Show nella precedente puntata.