Point Break – prime immagini del remake

Warner e Alcon Entertainment hanno reso note le prime due immagini del remake di quello che fu un grande successo del 1991. Rispetto alla versione dove c’erano Keanu Reeves e Patrick Swayze come protagonisti, quest’ultima si preannuncia molto più ricca di azione. L’adrenalina si spera non sia solo quella della finzione cinematografica: la psicologia dei personaggi del 91 coinvolgeva psicologicamente lo spettatore anche per altro, non solo per l’action.


INTERAZIONI: 11

Cominciamo col dire che, ad onor del vero, abbiamo gufato non poco la messa in piedi di questo ennesimo remake (se non ci credete potete verificare qui). Per un semplice motivo che accomuna spesso l’idea di rifare un film che in passato è riuscito bene: perché rischiare di rovinare, quanto meno, un bel ricordo? Ovvio che la domanda è intrisa di falsa retorica, perché i motivi sono ovviamente imputabili alla previsione di un buon profitto, principalmente. Anzi, in molti casi, unicamente. Ad ogni modo d’ora in poi mi metto l’anima in pace e incrocio le dita, perché a riprova che il nuovo Point Break è in fase avanzata di post produzione, sono state rilasciate le prime due immagini che trovate in fondo al post.

Allora, ricordiamo subito i due interpreti principali che sono: Luke Bracey nel ruolo dell’agente del FBI infiltrato Johnny Utah (Keanu Reeves nella versione del 191) e Edgar Ramirez nei panni del guru degli sport estremi Bodhi (ruolo interpretato nel 91 dal compianto Patrick Swayze). La trama più che altro si arricchisce di alcuni particolari: gli sport estremi ai quali si dedica la banda di criminali, sono molti di più di quelli intravisti nella versione originale (temo una sorta di deriva in stile “Fast & furious”; non me ne vogliano i fan del genere), così come proliferano gli atti criminali portati a termine dal gruppo stesso di fuorilegge. I tipi poco raccomandabili non si dedicheranno solo alle rapine, ma annovereranno nel loro CV anche omicidi e altre tipologie di efferatezze.

La regia che nel Point Break del 1991 fu di Kathryn Bigelow, è stata affidata in questo remake a Ericson Core. Il cast comprende anche Ray Winstone (nel ruolo che fu nel 91 di Gary Busey), Teresa Palmer (nei panni della compagna di Johnny) e Delroy Lindo. Lo script è frutto del lavoro di Kurt Wimmer. Point Break dovrebbe debuttare nelle sale USA per le Feste di Natale del 2015. Gufi permettendo.