Android 5.1.1 presto su Nexus 9? La conferma arriva direttamente da Google

Android 5.1.1 LMY47S per Nexus 9 confermato da Google. A quando l'aggiornamento?

Nexus 9

INTERAZIONI: 7

Nexus 9 è il tablet prodotto da HTC per Google. Il dispositivo, nonostante qualche critica per la qualità costruttiva non eccelsa, ha riscosso un notevole successo, anche – e soprattutto – per l’hardware “mostruoso”: dotato di doppio speaker stereo frontale BoomSound, Nexus 9 ha display IPS LCD da 8.9” ha una risoluzione di 2048×1536 pixel, con una densità di 288ppi.

Il tablet ha Android Lollipop 5.0 come sistema operativo nativo ed è caratterizzato dalla presenza del processore a 64-bit NVIDIA Tegra K1 da 2.3GHz con GPU Kepler DX1 e 2GBdi RAM; fotocamera anteriore da 1.6 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel. La batteria ha una capienza di 6700mAh.

Nexus 9 potrebbe presto ricevere Android 5.1.1 Lollipop. La conferma arriva direttamente da Google, la quale, utilizza già l’ultima distribuzione del robottino verde per testare i dispositivi della line-up Nexus, come potete vedere nella pagina – relativa alla latenza audio – sul sito di Android.

Nella tabella che vi abbiamo proposto in alto, Android 5.1.1 per Nexus 9 è nella build LMY47S. La tabella riassume i progressi effettuati nell’abbassamento della latenza audio, nelle varie versioni di Android, da KitKat all’ultimo Lollipop.

Non ci resta quindi che attendere l’aggiornamento via OTA o factory image per Nexus 9, il quale potrebbe, dall’attuale 5.0.1, saltare la 5.1 e giungere direttamente alla 5.1.1.

Vi ricordo che Nexus 9 è disponibile in più varianti: abbiamo quella con memoria interna da 32GB, che è disponibile sia in versione Wi-Fi che Wi-Fi+LTE, mentre quella da 16GB offre solamente la connessione Wi-Fi.