Dal Samsung Galaxy S5 all’S6, nuovo spot sul confronto fotocamera: era necessario?

Scopriamo nel dettaglio come cambia la fotocamera del Samsung Galaxy S6 rispetto al predecessore. Un video ci dice tutto

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Da sempre seguo da vicino i confronti tra smartphone, creando spesso e volentieri parallelismi tra modelli lanciati più o meno nello stesso periodo e appartenenti alla medesima fascia. Forse è per questo motivo che reputo un tantino forzato l’ultimo spot lanciato da Samsung per spingere la fotocamera del suo nuovo Samsung Galaxy S6 (senza tralasciare il Samsung Galaxy S6 Edge).

Nel dettaglio, l’azienda coreana ha deciso di porre l’enfasi sui passi in avanti fatti con il passaggio dal Samsung Galaxy S5 al suo ultimo top di gamma, creando continui raffronti tra registrazioni video avvenute nelle stesse condizioni di luce e nei medesimi contesti utilizzando proprio i due modelli.

Impietosa la sfida tra i modelli, almeno stando al filmato che vi riporto alla fine dell’articolo, ma, personalmente, ritengo confronti di questo tipo più impietosi per il modello lanciato sul mercato lo scorso anno (e, al dì là del mezzo flop del Samsung Galaxy S5, sono in tanti gli utenti ancora in possesso del dispositivo), che “sponsorizzanti” per l’ultimo arrivato in famiglia.

Detto questo, sono oggettivi i passi in avanti fatti dal brand coreano, soprattutto grazie all’introduzione dello stabilizzatore ottico, senza tralasciare la maggiore capacità del Samsung Galaxy S6 di catturare luce, come emerge chiaramente già dalla foto che vi ho riportato ad inizio articolo, quindi nel filmato dello spot che sta cominciando a girare sul web da alcune ore a questa parte.

Non mi resta che lasciarvi al video in questione, anche se avrei piacere a conoscere anche le vostre impressioni per questo spot e per le comparative interne tra device appartenenti alla stessa famiglia, al dì là delle differenze oggettive tra gli smartphone analizzati.

https://youtu.be/PDfPJuA9hVY