Nuovo video per la fotocamera dell’Asus Zenfone 2: se la giocherà col Sony Xperia Z3?

L'Xperia Z3 è un punto di riferimento nel mondo Android per quanto riguarda la fotocamera: così il nuovo Zenfone vuole sfidarlo

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 23

Ho speso davvero tante parole in questi giorni per l’Asus Zenfone 2, arrivando a consigliarne l’acquisto per un rapporto tra qualità e prezzo che nel prossimo mese rischia di non aver eguali nel mondo dei dispositivi smartphone. Nel corso delle ultime ore, la divisione italiana della casa produttrice ha pubblicato su Facebook un nuovo video che mette in risalto le caratteristiche della sua fotocamera, dandomi in questo modo lo spunto per una sorta di raffronto sotto questo punto di vista con il top di gamma in tal senso.

Chiaro il riferimento al Sony Xperia Z3 e alla sua incredibile fotocamera da oltre 20 megapixel. Come ribadisco da mesi soprattutto agli utenti meno esperti, non sono solo i megapixel a decretare quale sia la fotocamera migliore tra i top di gamma basati su Android, ma è chiaro che per il device giapponese partire da un presupposto di questo tipo sia un grosso vantaggio.

Come risponde l’Asus Zenfone 2? Il modello, ormai prossimo all’esordio sul mercato, potrà contare su una fotocamera posteriore da 13 megapixel (poco più della metà rispetto a quelli assicurati al Sony Xperia Z3), supportata da un doppio flash LED a due tonalità. A completare il cerchio abbiamo poi l’autofocus, la modalità HDR e la possibilità di effettuare delle registrazioni video fino a 1080p. Ricordo inoltre che la fotocamera anteriore è pari dal canto suo a 5 megapixel.

Quella del Sony Xperia Z3, rispetto al suo predecessore, garantisce in ogni caso un maggiore grandangolo e lenti migliorate, restando un punto di riferimento per gli utenti Android. Per l’Asus Zenfone 2, in ogni caso, possiamo goderci questo video