Come recuperare il link all’aggiornamento per l’LG G2? Riecco l’assaggio di Lollipop

Torna parzialmente disponibile il download di un pacchetto software che ha fatto discutere moltissimo nell'ultima settimana

LG G2

INTERAZIONI: 7

La settimana che va a chiudersi è stata caratterizzata da importanti novità per gli utenti che sono in possesso di un LG G2. Nonostante la divisione italiana continui a temporeggiare sulla questione riguardante la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop nel nostro Paese, infatti, ha fatto la sua apparizione sul web il primo firmware che potremo definire ufficioso per il dispositivo.

Come sempre, il contributo decisivo è giunto dal forum XDA Developer, i cui sviluppatori come sempre sono in prima linea in queste particolari situazioni. Una conferma del fatto che si tratti di un pacchetto software molto vicino a quello definitivo, a mio parere, sta nel fatto che nel giro di pochissime ore i link al download sono scomparsi dalla Rete, o quantomeno dal forum: probabile che lo sviluppatore che lo ha diffuso abbia ricevuto pressioni direttamente da LG affinché non ci fossero “anticipazioni” prima della distribuzione ufficiale e definitiva dell’aggiornamento.

Da quel momento, molti utenti in possesso di un LG G2 (soprattutto quelli più esperti, visto che la procedura per l’installazione richiede comunque una forzatura e non è alla portata di tutti) si sono messi alla ricerca dei link al download apparsi in un primo momento su XDA Developer.

Nel forum nessuna traccia, ma in queste ore ho contattato direttamente i ragazzi che gestiscono la community LG G2 Italia su Google Plus (ovviamente non mi riferisco ad una divisione ufficiale di LG), i quali mi hanno gentilmente passato il link per avviare nuovamente la procedura di download, con tutti i rischi del caso visto che si tratta di un pacchetto software forse non definitivo, per quanto vicino al definitivo.

In attesa che da LG giungano segnali di vita per la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop dedicato all’LG G2, il suddetto pacchetto software è già qualcosa.