Jeremy Clarkson licenziato da Top Gear per colpa del cibo freddo

La BBC ha svelato i motivi dell'allontanamento del conduttore dello show di auto più famoso

Jeremy-Clarkson top gear

INTERAZIONI: 29

Come sappiamo, la BBC ha licenziato Jeremy Clarkson, conduttore di Top Gear, per aver insultato e malmenato uno degli assistenti del suo programma. In questi giorni si sono susseguite le ipotesi su cosa avesse scatenato l’ira del presentatore.

Ebbene oggi la BBC ha rivelato i risultati delle indagini che ha condotto internamente. Pare che alla fine di una registrazione di una puntata di Top Gear nello Yorkshire in Inghilterra, Clarkson abbia chiesto una bistecca per cena. L’assistente al set Oisin Tymon ha invece portato un piatto freddo di salumi e questo ha mandato su tutte le furie il conduttore. Clarkson ha assalito Tymon e l’ha insultato ripetutamente, prima che un testimone arrivasse a fermarlo.

Tornato in camera da letto nell’albergo, il presentatore ha continuato a insultare il povero malcapitato colpevole solo di aver portato del cibo freddo. Il giorno dopo Clarkson ha cercato di scusarsi, ma era troppo tardi. Dopo pochi giorni i vertici della BBC, venuti a conoscenza del comportamento, l’hanno licenziato.

Clarkson ha creato Top Gear nel 1988 e l’ha fatto diventare uno dei programmi di maggior successo della BBC nel mondo. Per registrare lo show sulle auto, riceveva un compenso di circa ottocentomila euro all’anno. Negli anni Top Gear, e il mitico pilota segreto Stig protagonista dello show insieme a Clarkson, sono diventati personaggi di culto. Lo show raggiungeva circa 350 milioni di spettatori nel mondo e generava introiti per 225 milioni di dollari alla BBC. E ora per del cibo freddo tutto questo potrebbe finire…