HTC One M8 ancora valido? Si, nonostante l’arrivo di One M8s

HTC, il giorno dopo aver ufficializzato il top di gamma One M9, affermò che avrebbe lanciato sul mercato una nuova variante di One M8, denominata con HTC One M8s.

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

Con l’arrivo di One M9, presentato durante il Mobile World Congress 2015, HTC One M8 perde il titolo di top gamma del produttore taiwanese. Al calo di prezzo di One M8, si sommano le prime indiscrezioni sulla variante HTC One M8s, caratterizzata dalla presenza del SoC octa-core Snapdragon 615 e Duo Camera da 13 MP.

Il dispositivo dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

HTC One M8s dovrebbe offrire, come One M8, diverse gesture per l’attivazione del display. Portando il device in posizione verticale, con un doppio tap attiviamo il display ed un doppio tap lo spegne. Uno swipe verso l’alto ci fa accedere all’ultima app che stavamo utilizzando, uno swipe verso destra permette di accedere direttamente a Blinkfeed ed uno swipe verso sinistra permette di accedere direttamente alla homescreen. Uno swipe verso il basso, inoltre, permette di accedere direttamente alla chiamata vocale. Portando poi il device in posizione orizzontale e premendo il tasto del volume si attiva la fotocamera.

Buona la scelta della casa taiwanese di integrare una batteria da 2900 mAh per One M8s, la quale dovrebbe permettere di coprire senza nessun tipo di problema un giorno intero. Oltre alla classica modalità di risparmio energetico che si attiva quando arriviamo al 15% sarà sicuramente presente, come per One M8 e One M9, anche una nuova modalità di risparmio estremo che offre circa 15 ore di standby quando la carica è al 5%.

Al momento non si hanno purtroppo informazioni inerenti ai mercati in cui verrà commercializzato HTC One M8s, che dovrebbero essere Belgio, Olanda, Lussemburgo, Francia e Repubblica Ceca. Il prezzo dovrebbe essere circa 450 euro tasse incluse. Noi sentiamo di consigliarvi assolutamente HTC One M8, che può essere portato a casa per circa 400 euro. Il prezzo è sicuramente elevato ma in linea con altri prodotti concorrenti e ben rapportato alla dotazione hardware, alla qualità costruttiva ed ai materiali utilizzati. HTC One M8, d’altronde, è uno smartphone ancora attuale, che si utilizza con piacere, sempre fluido e reattivo in ogni circostanza.

HTC One M8 è dotato di un processore è un Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core Krait da 2.3 GHz, una GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria RAM che permettono di avere sempre un’ottima fluidità e reattività. La memoria integrata è da 16GB (13GB disponibili all’utente) espandibile di ulteriori 128 GB tramite slot microSD.