Aggiornamento ad Android Lollipop 5.1 per Htc One M7 GPE ed M8 in arrivo a breve

C'è da attendere fino ai primi di Aprile prima di vedere aggiornati i propri terminali ad Android 5.1

1
CONDIVISIONI

HTC non si contenta dell’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per l’HTC One M8 e già si prepara al lancio di Android Lollipop 5.1 per Htc One M8 ed Htc One M7 Google Play Edition.

Per chi si fosse perso l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 la notizia potrebbe risultare doppiamente sorprendente, ma chi invece è ancora alle prese con le novità del nuovo sistema operativo potrebbe risultare un po’ come uno schiaffo in faccia.

C’è da dire che l’attesa verso questa prima versione di Lollipop c’è stata e decisamente con non poco richiesta, ma speriamo che HTC non anticipi troppo i tempi.

L’aggiornamento dovrebbe riguardare esclusivamente i modelli HTC One M8 ed HTC One M7 Google Play Edition. Secondo quanto dichiarato dal vice presidente del settore Product Management HTC, Mo Versi, l’update vedrà la luce tra un paio di settimane, per i primi di aprile ed uscirà in contemporanea per entrambi i terminali.

Non è disponibile un changelog, ma dalle dichiarazioni di Mo Versi risulta chiaro che troveranno finalmente soluzione quei problemi che proprio non ci si aspettava, dopo tutto il tempo atteso per vederlo questo aggiornamento a Lollipop.

Finalmente risolto il bug alla retroilluminazione dei tasti capacitivi di HTC One M7 Google Play Edition, risolti anche alcuni bug nelle performance che hanno influito nella durata della batteria di HTC One M8, anche se forse non del tutto ascrivibili ad HTC quanto alla versione Lollipop in sé.

Questo poiché non pochi terminali hanno avuto problemi di performance con il passaggio a Lollipop, poi risolti con la 5.1 (il Nexus 5 ne è la dimostrazione).

Quindi speriamo che sia vero e che stavolta il lavoro sia compiuto ad opera d’arte.

In conclusione, l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1 dovrebbe esser rilasciato da HTC per i primi di Aprile, non ci resta che attenderne la notifica sul terminale o maggiori informazioni da parte della casa per una data di rilascio più precisa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.