HTC Desire 526g già uscito in Italia: tre motivi per preferire un Huawei Honor 3C

Non sarà facile per il nuovo HTC imporsi nella fascia media del mercato. Scopriamo i possibili punti deboli del device

HTC Desire 526G

INTERAZIONI: 7

Si è parlato davvero tanto in queste ore di una nuova proposta da parte del mondo Android. Sto parlando del cosiddetto HTC Desire 526g, visto che a differenza del Desire 626g, il modello può essere già acquistato attraverso il sito Unieuro in considerazione del fatto che lo store ha avviato le vendite con un costo per gli utenti pari a 159 euro.

Dopo aver osservato attentamente le caratteristiche del dispositivo, non ho potuto fare a meno di pensare ad un parallelismo con un modello Android appartenente alla stessa fascia. Sto parlando del cosiddetto Huawei Honor 3C, che a mio parere meriterebbe maggiore spazio dagli addetti ai lavori visto il suo rapporto tra qualità e prezzo.

Proprio la questione dei costi è uno dei temi di cui mi voglio occupare per sostenere che, ad oggi, probabilmente conviene puntare maggiormente sul device Huawei piuttosto che sul nuovo HTC Desire 526g: se quest’ultimo può essere acquistato con un esborso pari 159 euro ad oggi, con il modello Huawei è facile restare sotto la soglia dei 130 euro.

Aggiungo anche che quest’ultimo può contare su un processore Mediatek quad core da 1.3 GHz, ben supportato da 2 GB di memoria RAM, mentre lo smartphone HTC si arresta ad 1 GB. La storia insegna che tale discriminante potrebbe creare un gap nel corso dei prossimi mesi per quanto concerne il rilascio di determinati aggiornamenti software.

Amando gli schermi dalle dimensioni generosi, non posso fare a meno di notare il cosiddetto Honor 3C ha uno schermo da 5 pollici e che l’HTC Desire 526g non va oltre i 4.7 pollici. Insomma, senza nulla togliere all’interessante aspetto della proposta HTC, tendo a preferire la soluzione Huawei. E voi invece da quale parte state?