Subsonica e Zero Assoluto nella nuova puntata di Emozioni dedicata agli anni Duemila

La seconda parte degli anni Duemila nella nuova puntata di Emozioni: ecco le anticipazioni dell'appuntamento di mercoledì 25 marzo 2015

Emozioni anticipazioni mercoledì 25 marzo 2015

INTERAZIONI: 55

Continua l’appuntamento col mercoledì in musica di Rai2: il 25 marzo torna il programma Emozioni, in onda in seconda serata su Rai 2, a partire dalle ore 23.50 circa.

Subito dopo la messa in onda della quinta puntata di The Voice of Italy 3, con l’ultima tranche di Blind Audition, torna in onda il format condotto da Federico Russo: nell’undicesima puntata di Emozioni continua il racconto degli anni Duemila, iniziato una settimana fa.

Dopo aver esplorato i fenomeni musicali degli anni Novanta, Emozioni ripercorre le hit che hanno segnato le nostre classifiche musicali nella seconda metà degli anni Zero e hanno imposto sulla scena nazionale talenti che si sarebbero affermati negli anni successivi.

Nell’epoca della rivoluzione digitale la fruizione di musica cambia radicalmente attraverso lo sviluppo di nuove modalità di consumo: nell’era della cosiddetta musica liquida, col moltiplicarsi degli strumenti portatili che consentono di portare la musica con sé pressoché ovunque, trovano spazio sul mercato discografico italiano nuovi generi musicali e si affermano nuove realtà destinate a scalare le classifiche negli anni a venire.

Come sempre il viaggio del programma Emozioni si snoda attraverso le testimonianze dirette dei personaggi del panorama musicale dell’epoca di riferimento: anche nella puntata di mercoledì 25 marzo non mancherà il racconto di grandi protagonisti di quegli anni.

Dopo aver ospitato i Modà e Carmen Consoli nella prima puntata desicata agli anni Duemila, nel nuovo appuntamento interverranno gruppi italiani come Le Vibrazioni, gli Zero Assoluto e i Subsonica. Tra le testimonianze della puntata anche quella di Anna Tatangelo, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2015. Per raccontare la musica d’autore italiana della seconda metà degli anni Zero interverranno anche Simone Cristicchi e i Baustelle.

Federico Russo, già conduttore di The Voice of Italy 3, guida lo spettatore alla scoperta delle tendenze musicali degli anni Zero, in una ideale staffetta con se stesso dopo la conclusione delle Blind Audition su Rai2: l’appuntamento con Emozioni è a mezzanotte circa di mercoledì 25 marzo.