Quanto ci resta da vivere? Ce lo dice Apple Watch. A breve su Android

Spuntano i dettagli di un'applicazione che sta facendo parlare tantissimo di sé, sperando che tutti riflettano sul proprio stile di vita

Apple Watch

INTERAZIONI: 7

Si chiama Life Clock e la sua ragion d’essere mette brividi. La nuova applicazione pensata per l’Apple Watch, infatti, nasce con il chiaro intento di dire quanto ci resta da vivere, con tanto di countdown che secondo dopo secondo ci porta inevitabilmente verso il momento fatidico.

Come funziona l’app? Ovviamente nessuna presunzione di precisione assoluta, e ci mancherebbe altro, ma un utile strumento per capire effettivamente su quali livelli viaggia il nostro stile di vita. Al dì là dei soliti dati riguardanti il peso e l’altezza, avremo infatti la possibilità di informare l’app su quelle che sono le nostre abitudini alimentari, ma anche quelle relative all’attività fisica che siamo solito svolgere su base settimanale.

PERCHÉ SCARICARLA? – Visto che l’app non può conoscere realmente quanto ci resta da vivere, è chiaro che il suo utilizzo va preso molto alla leggera, così come il countdown di cui vi parlavo certo non può condizionare le nostre vite, ma allo stesso tempo se “il tempo che ci rimane” è poco, sarebbe utile sfruttare l’Apple Watch per cominciare a cambiare rotta per cercare di spostare decisamente più in là nel tempo il conto alla rovescia.

Nel momento in cui pubblico questo articolo, non ci sono tracce di Life Clock per i dispositivi indossabili che sono dotati del sistema operativo Android, ma la mia esperienza dice che non dovrebbe trascorrere molto tempo prima che venga assicurato questo servizio anche a coloro che hanno puntato sul robottino verde. E a voi quanto tempo dovrebbe dare l’Apple Watch al momento della sua uscita? Ricordiamo che l’esordio sul mercato del dispositivo è previsto durante il mese di Aprile qui dalle nostre parti.