Insurgent ottimo esordio in tutto il mondo, non al Box Office Italia

A dominare il Box Office italiano è ancora il live action Disney Cenerentola, Insurgent solo secondo. Bene Matano e Bisio male Biggio e Mandelli


INTERAZIONI: 9

Il weekend di Insurgent è andato piuttosto bene. Oltre 100milioni di dollari racimolati a livello internazionale di cui 54 solo in patria. Ottimo l’esordio in Francia dove il film ha incassato quasi 6milioni e in altre nazioni come il Brasile e il Regno Unito. In Italia però il secondo episodio della serie Divergent non ha entusiasmato più di tanto. 1milione e 359mila euro circa l’incasso che gli è valso un secondo posto messo seriamente in pericolo dalla commedia Ma che bella sorpresa, che nella sua seconda settimana di programmazione riesce ad incassare 1milione e 243mila euro per un totale dopo 10 giorni di 3milioni e 787mila euro. Per l’inedita coppia Claudio Bisio e Frank Matano sicuramente un ottimo risultato.

Ad aggiudicarsi il Box Office Italia è stato dunque per la seconda volta Cinderella. Il live action targato Disney incassa 3milioni e 729mila euro per un totale, ragguardevole, dopo soli 10 giorni di oltre 10milioni di euro. I quasi 20milioni di 50 sfumature di grigio sono ovviamente inarrivabili, però il film ha davanti almeno un altro weekend dove può dire la sua, forse anche due considerata la Pasqua, dove però a fargli da concorrente sarà proprio un altro film Disney ossia Into the Woods. Per Cinderella ottimi risultati anche a livello internazionale dove l’incasso ha superato i 250milioni di dollari.

Evidenziate le prime tre posizioni, non resta che citare la nuova uscita Latin Lover e Focus – Niente è come sembra, rispettivamente al quarto e quinto posto della top five di questa settimana. Per il film di Will Smith è la terza settimana di programmazione ma riesce ad incassare altri 630mila euro per un totale di oltre 4milioni e mezzo.

Soltanto sesti Biggio e Mandelli con la commedia La solita commedia – Inferno il cui esordio registra 511mila euro.