Dopo The Voice of Italy Manuel Foresta rilascia Colori Primari: i primi eventi

L'ex concorrente di The Voice of Italy pubblica il suo disco d'esordio: tutti i dettagli e i primi appuntamenti dal vivo.

Manuel Foresta, nuovo album 2015

INTERAZIONI: 11

Manuel Foresta è pronto al rilascio dell’album Colori Primari, atteso per il 7 aprile nei negozi di musica e in digital download negli store digitali.

Prodotto da Davide Maggioni e Rusty Records, Colori Primari è l’album d’esordio dell’artista salernitano concorrente della prima edizione italiana di The Voice of Italy, in scena su Rai 2 nel 2013 e grazie al supporto del pubblico è giunto alla soglia della semifinale come unico interprete maschile nel team di Raffaella Carrà.

Con il suo album d’esordio Manuel Foresta si svela al pubblico non solo come interprete ma anche come cantautore: il testo di tre delle dieci tracce del progetto è il suo.

A proposito della composizione delle tracce, l’artista consiglia: “A chi lo ascolta il compito di mescolare i colori tra loro e leggervi istintivamente dentro ciò che vuole e sente”.

Colori Primari verrà presentato dal vivo in tre diverse location d’Italia nel mese di marzo e di aprile. Manuel Foresta sarà il 31 marzo al Memo Club Music Restaurant di Milano (Via Monte Ortigara 30 – inizio serata ore 21.00), il 25 aprile al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni – Salerno (Corso Umberto I 137 – inizio evento ore 19.00) e il 26 aprile al Tesla Science Bar di Montelupo Fiorentino – Firenze (Galleria Garibaldi – inizio spettacolo ore 21.00).

Il cantante si esibirà dal vivo accompagnato dalla band costituita da: Nicola Nite (chitarra e pianoforte), Massimo Severo (chitarra), Davide Maggioni (chitarra acustica), Ezio Rossi (basso) e Michele Montresor (batteria) ed indosserà abiti firmati Hydrogen.

Questa la coeprtina scelta per Colori Primari:

Manuel Foresta, album Colori Primari

Manuel Foresta ha debuttato a The Voice of Italy, dove ha presentato il suo primo inedito dal titolo Déjà Vu, che ha conquistato la vetta della classifica iTunes dei singoli più acquistati in digitale sulla piattaforma.

Lo scorso anno ha aperto i concerti di Renzo Rubino nel Secondo Rubino Tour.