Galaxy Note 4 vs Xperia Z3: fotocamere a confronto

Samsung Galaxy Note 4 e Sony Xperia Z3 sono due ottimi smartphone e rappresentano, ad oggi, i top gamma delle rispettive aziende. Ma quale, tra i due dispositivi, scatta le foto migliori? Sarete voi a deciderlo.


INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy Note 4 e Sony Xperia Z3 sono due ottimi smartphone e rappresentano, ad oggi,  i top gamma delle rispettive aziende (se si vuole considerare Galaxy Note 4 il dispositivo di punta dell’azienda coreana). Entrambi i dispositivi sono dotati di un hardware eccellente, il migliore nel 2014, ma troviamo diverse filosofie per quanto riguarda l’approccio al comparto fotografico.

Samsung Galaxy Note 4 è dotato di fotocamera posteriore è da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, messa a fuoco automatica e flash LED. L’interfaccia utente è stata leggermente semplificata. Possibile regolare ISO, bilanciamento del bianco, attivare anche lo stabilizzatore digitale, regolare la risoluzione ed impostare diverse modalità di scatto, di cui alcune sono precaricate ed altre scaricabili dal Galaxy Sore. La fotocamera anteriore è da 3.7 megapixel con apertura f1.9 che, oltre alla regolazione del livello di bellezza, permette anche di scattare selfie panoramici.

La fotocamera del Sony Xperia Z3 è da 20.7 megapixel dotata di un sensore Exmor RS con apertura 1/2.3” e tecnologia BIONZ per il mobile processing; queste features permettono di ottenere fotografie di alta qualità in tutte le condizioni di luce. La sensibilità ISO 12800 è la più elevata sul mercato. Inoltre la tecnologia SteadyShot con Intelligent Active Mode consente di girare video stabili e dai colori nitidi in tutte le occasioni con qualità 4K.

Nella galleria che vi proponiamo in basso troverete le foto di alcune scene, catturate con Samsung Galaxy Note 4 e Sony Xperia Z3, in condizioni identiche. Entrambi gli smartphone sono impostati in modalità scatto automatico, con il flash e la modalità HDR disabilitati. Infine le foto sono state ridimensionate ottenendo la medesima risoluzione, in modo da rendere più difficile indovinare a quali smartphone appartengono gli scatti. Tutto quello che vi chiediamo è di votare, usando i commenti in basso, l’immagine che vi piace di più.